(mi-lorenteggio.com) Corbetta, 20 ottobre 2007 – In questo week-end si stanno celebrando i 25 anni del gemellaggio tra il Comune di Corbetta e la cittadina di Corbas, situata a sud-est di Lione. Bandiere tricolori e francesi addobbano il centro storico. Una serie di iniziative, tra le quali il rinnovo di un trattato di amicizia, sarà sottoscritto domani.
Sono già passati 25 anni da quando, il 3 ottobre 1981, il Sindaco di Corbas, Ms Riviere, e il Sindaco, Salvi, sottoscrissero l’accordo di gemellaggio.
Nel 1996 il signor Sardat, sindaco di Corbas confermava la sua volontà di continuare questo gemellaggio attraverso la costituzione di un’associazione.
Durante questi 25 anni non solo le amministrazioni hanno intrattenuto rapporti nel corso di manifestazioni, fiere, eventi sportivi, feste locali, ma, anche numerosi corbasiens e corbettesi hanno potuto avere diverse occasioni di incontri e reciproca conoscenza, come in occasione di scambi culturali tra le scuole di Corbas e Corbetta o durante gli eventi accompagnati dalla Societè Musicale de Corbas o del Corpo Filarmonico Donizetti di Corbetta.
Redazione