5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ferrari, Raikkonen è campione del mondo

(mi-lorenteggio.com) San Paolo di Brasile, 21 ottobre 2007 –  Le Rosse trionfano nel circuito brasiliano di Interlagos, nei pressi di San Paolo portandosi a casa il titolo piloti, con Kimi Raikkonen. Kimi Raikkonen trionfa, quindi, nel campionato mondiale piloti 2007. Hamilton chiude la gara in settima posizione. Ma, in serata, ora italiana, è giallo sulla temperatura delle benzine. La FIA ha aperto un’inchiesta sulle anomalie delle temperature dei carburanti  usato dalle due Bmw guidate da Robert Kubica (quinto) e Nick Heidfeld (sesto), e le due Williams di Nico Rosberg (quarto) e Kazuki Nakajima e la classifica non sarebbe ufficializzata. In caso di irregolarità, il regolamento prevede che vengano penalizzate. Fatto questo che comportebbe l’ordine di arrivo e,  quindi, i punti valevoli per il titolo. Anche se si ipotizza, secondo fonti ufficiali, che i punti vengano tolti nella classifica costruttori e non piloti.

Così, dopo una stagione segnata dalle polemiche della spy story Ferrari-McLaren. Raikkonen e Massa hanno chiuso la gara primo e secondo, quasi un minuto davanti a Fernando Alonso, anche lui in corsa fino all’ultimo per il titolo.

Hamilton ha chiuso in settima posizione, scavalcato all’ultimo, finisce secondo in classifica piloti, a 109 punti proprio come il compagno-nemico Alonso. Kimi Raikkonen, invece, con la vittoria di oggi, si classifica primo con 110 punti, con 26 punti di distacco.

"Adesso festeggio per un mese, è stata una grande rimonta. Ma ci siamo sempre detti che potevamo recuperare, perché eravamo migliori delle altre scuderie" ha dichiarato il finlandese. Felipe Massa ha dato il suo contributo alla vittoria rossa: "Volevo vincere la gara in Brasile ma sono lo stesso felice perché la squadra ha vinto il campionato".

Redazione

(Ultimo aggiornamento ore 23.50)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -