8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

E’ morto il "Barone", Nils Liedholm

(mi-lorenteggio.com) Cuccaro, 05 novembre 2007 – Il Milan piange la scomparsa di Nils Liedholm, il tecnico rossonero della Stella, protagonista insostituibile del leggendario trio Gre-No-Li, che si è spento all’età di 85 anni a Cuccaro, nel Monferrato, dove viveva. Con lui se ne va un pezzo enorme della storia del Milan, ma il suo ricordo rimarrà indelebile nel cuore di tutti i Milanisti e degli appassionati di calcio.

Nils Liedholm è nato in Svezia, l’8 ottobre 1922, a Valdemarsvik. Dal 1942 al 1949 ha vissuto da protagonista sette edizioni del campionato svedese di calcio. Poi, per lui, dodici stagioni di Milan, fino al 1961, per un totale di 359 presenze in partite ufficiali e 81 gol. In maglia rossonera Liedholm ha vinto 4 Scudetti e 2 Coppe Latina. Con la sua nazionale, la Svezia, ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1948 e la medaglia d’argento ai Mondiali 1958. Nel 1963 il Barone diventa allenatore guidando Milan e Roma a più riprese oltre a Verona, Monza, Varese e Fiorentina. Bilancio: 2 scudetti, uno rossonero e uno giallorosso.

 Domani sera, a Donetsk, contro lo Shakhtar in Champions League, il Milan giocherà in tenuta bianca e con una fascia nera al braccio in segno di lutto per la scomparsa di Nils Liedholm. Prima della partita il Milan chiederà che venga osservato un minuto di raccoglimento. La salma del Barone, per volontà della Famiglia cui vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto il Milan, non verrà esposta. I Funerali si terranno giovedì 8 novembre 2007 alle 11.00, presso la Parrocchia Santa Maria Assunta di Cuccaro (Alessandria).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -