(mi-lorenteggio.com) Milano, 07 novembre 2007 – Venerdì 9 novembre 2007, le Organizzazioni Sindacali AL COBAS – CUB Trasporti, SAMA FAISA CONFAIL, FILDIAI-CILDI e SLAI COBAS hanno indetto uno sciopero del trasporto pubblico.
Il servizio di trasporto pubblico gestito da ATM SpA sarà comunque garantito dall’inizio del servizio alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
Il personale ATM (addetti alla guida dei treni delle linee metropolitane, dei mezzi di superficie, gli agenti di stazione, e del servizio di collegamento tra l’Ospedale San Raffaele e la stazione Cascina Gobba M2) che aderisce all’agitazione, potrà astenersi dal lavoro dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
Gli ausiliari della sosta, gli addetti del servizio Radiobus, gli addetti ai parcheggi e i tutor di linea potranno astenersi per l’intero turno di lavoro assegnato.
Data la discrezionalità di ogni singolo dipendente di aderire allo sciopero, non è prevedibile sull’intera rete ATM l’entità della riduzione del servizio.
Per informazioni: Numero Verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.
TRENI: FS ANNUNCIA CHE CIRCOLERA’ IL 94% DEI TRENI
Previste limitate ripercussioni per lo sciopero nazionale di venerdì 9 novembre. Circolerà oltre il 94% dei treni a media e lunga percorrenza
Roma, 7 novembre 2007 Ripercussioni molto limitate sulla circolazione dei treni (circolerà oltre il 94% dei convogli a media e lunga percorrenza) sono previste in occasione dello sciopero nazionale proclamato dalle 9 alle 17 di venerdì 9 novembre da alcuni sindacati autonomi minori del settore ferroviario.
Lo sciopero non interessa le fasce orarie a maggiore mobilità pendolare (6-9 e 18-21) durante le quali i treni regionali circoleranno regolarmente.
Redazione