8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Cellule e genetica: un vero aiuto ad una vita migliore?”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 novembre 2007 – Martedì 13 novembre, presso la Sala Buzzanti dalle ore 18.00, il prof. Angelo Vescovi, biologo di fama internazionale e Presidente del Comitato Scientifico di Neurothon, Associazione per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative sarà protagonista del dibattito – aperto al pubblico – dal titolo “Cellule e genetica: un vero aiuto ad una vita migliore?”.

Le domande sulla presenza della vita sulla Terra e oltre la Terra si fanno sempre più pressanti nella speranza che la scienza possa fornire risposte accettabili. Ma talvolta le scoperte della scienza sono difficili da accettare perchè sembrano contro un’idea della vita in cui crediamo. Grandi scienziati e teologi ne discutono in tre incontri organizzati dalla Fondazione Corriere della Sera.

Con la ricerca sulle cellule staminali si è aperto un capitolo nuovo della scienza, importante sia per la genetica sia per la medicina. Ma la strada da percorrere è ancora lunga e difficile, tra interrogativi scientifici ed etici. Il Prof. Vescovi, da anni impegnato nell’ambito della ricerca sulle cellule staminali cerebrali per trovare una cura alle malattie neurodegenerative farà inoltre il punto sull’andamento dei lavori del progetto ‘L’Officina del Cervello’, promosso dall’associazione Neurothon riassumendo anche le fasi salienti del convegno romano che lo vedrà protagonista la stessa mattina del 13 presso l’Istituto Superiore di Sanità.

Al dibattito “Cellule e genetica: un vero aiuto ad una vita migliore?” interverranno anche Andrea Ballabio, docente di Genetica medica all’università Federico II di Napoli e Direttore dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Napoli e Giovanni Boniolo, docente di filosofia della scienza presso l’Università di Padova e della Scuola Europea di medicina Molecolare (Ifom-Ieo Campus, Milano). L’incontro sarà moderato da Giovanni Caprara, giornalista de Il Corriere della Sera

L’iniziativa rientra in una serie di appuntamenti, I Martedì del Corriere della Sera, tavolo di discussione e di approfondimento su questioni che ogni giorno si propongono sulle pagine del quotidiano.

Martedì 13 novembre 2007 – ore 18

Sala Buzzati, Via Balzan 3, angolo via S.Marco 21, Milano

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria allo 02.29532248

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -