7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Trezzano. Raggiunto l’accordo tra Comune e OOSS contro precariato

Trezzano sul Naviglio (16 novembre 2007) – Raggiunto l’accordo tra Comune e organizzazioni sindacali per la stabilizzazione del personale precario.
“Una tappa importante – spiega il sindaco, Liana Scundi – per garantire risposte sia ai dipendenti che lavorano da molti anni per l’Ente, sia per assicurare l’efficienza di servizi essenziali rivolti ai cittadini”.
Nell’accordo, le parti hanno convenuto, come obiettivo comune, il “superamento del precariato, inteso quale strumento atto a fronteggiare esigenze produttive stabili e permanenti”.
Vengono per ora assunte a tempo indeterminato due persone, un’educatrice dell’asilo nido a partire dall’1 dicembre e, dall’1 gennaio 2008, una collaboratrice dell’ufficio anagrafe. Una “soluzione – si legge nell’accordo – che porterà il vantaggio di mantenere i livelli standard di qualità ed efficienza dei servizi e, inoltre, consentirà di consolidare le specifiche competenze maturate nell’Ente”.
“Per ora – spiega il segretario generale, Diego Carlino che ha guidato la delegazione trattante di parte pubblica – è stato possibile garantire stabilità lavorativa agli unici dipendenti che avevano i requisiti previsti dalla Finanziaria 2007. Personale molto valido dal punto di vista professionale. In tal modo siamo riusciti a coprire vuoti della nostra pianta organica, ma l’accordo si è spinto oltre, prevedendo un impegno anche per il futuro, qualora la nuova Finanziaria dia ulteriori possibilità e nei limiti consentiti dal nostro bilancio“.
Nel documento, infatti, si legge che: “L’Amministrazione comunale si impegna a stabilizzare il personale precario in servizio alla data odierna con contratto a tempo determinato per far fronte a esigenze strutturali del Comune, qualora nuove disposizioni normative lo consentiranno”.
Presenti al tavolo della trattativa i delegati sindacali della Rsu comunale e delle organizzazioni territoriali di Cgil, Cisl e Uil.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -