13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Tutti in trepidazione per l’album di figurine, che deve ancora uscire

(mi-lorenteggio.com) Corsico/Cesano Boscone  22 novembre 2007 –  L’album di figure, il mitico Panini, si sa ha fatto breccia in tutti i cuori. Ma, nel quartiere popolarissimo del Lavagna di Corsico, dove è rimasta ormai solo una cartoleria, un’edicola e un panificio e nel Quartiere Giardino di Cesano Boscone, dove tra i pochi negozi, è rimasta solo la chiesa, l’oratorio con la sua polisportiva a dare vita, c’è ancora chi lavora per gli altri e per i giovani. Quartieri dimenticati, mai dalla parrocchia.

L’oratorio e la polisportiva, sono dagli anni 60 l’unica realtà sociale esistente e il valore di aggregazione che danno al quartiere sono enormi. Ma, solo chi ci abita lo sa e lo capisce.

Tre anni fa pensarono,  tra le tante iniziative,  di fare un album, per rendere partecipi entrambi i quartieri alla vita sociale della parrocchia.

Oggi, quell’album è giunto alla terza edizione. L’album, che deve ancora uscire, preannuncia  già un successo. All’idea partecipano, tra gli altri, il Diacono, Gabriele Penna, da anni impegnato nelle attività della parrocchia, che in anteprima, nella sala stampa della parrocchia, ci ha presentato l’album e tutti i 300 giocatori in foto, esclusi gli allenatori, i preparatori sportivi, gli accompagnatori e i volontari. Nonchè ci ha fatto vedere il confronto con le altre due edizioni precedenti. La differenza è che questo di questa edizione è nella grafica molto più accattivante ed è a colori.

Ma, per questa terza edizione dell’album di calcio, il fervore è  già ai massimi livelli: dentro come nell’album dei grandi campioni ci sono proprio fografati tutti i giocotori delle squadre della polisportiva. Sono 300 le figurine da  riuscire ad ottenere nel corso dell’anno sportivo.

Quindi, tra un po’  tutti saranno in oratorio anche per comprare le figurine e a scambiarsi quelle mancanti dei giocatori.

Redazione

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -