Milano, 03 dicembre 2007 – Si è svolta questa mattina, presso la sede della Civica Depositeria di via Gregorovius 15, un’asta pubblica per la vendita di biciclette ritrovate o frutto di sequestri amministrativi e di numerosi altri articoli, quali borse, valige, ombrelli, portafogli, indumenti vari (usati e nuovi), occhiali.
Molti i cittadini che hanno aderito all’iniziativa per aggiudicarsi la merce messa all’asta dal Comune. Tra le curiosità, un passeggino Chicco e un lettino da campeggio per bambino a 10 euro, un lotto di 120 borse a 90 euro, 20 paia di scarpe usate a 10 euro, 500 paia di occhiali usati a 160 euro, 13 mazze da golf con relativo contenitore a 60 euro, 30 borse usate a 20 euro, 100 portafogli assieme a 10 colli di indumenti a 70 euro.
Vendute anche le 50 biciclette recuperate in città, tra cui una Girardengo da donna a 20 euro, una Graziella rosa a 25, una montain bike a 5 euro, una Bottecchia da donna a 55 euro.
Le offerte per aggiudicarsi gli articoli erano libere; la due ruote che ha riscosso particolare successo è una bicicletta da corsa Colzani, venduta a 65 euro.
“Quella di oggi è la terza asta dall’inizio dell’anno – ha detto l’assessore ai Servici civici Stefano Pillitteri -. Erano anni che a Milano non ne venivano organizzate. Ora è più facile, grazie alla semplificazione dei processi amministrativi. La prossima asta – ha annunciato – sarà mercoledì, sempre in via Gregorovius”.
Le aste proseguiranno mercoledì 5 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12, in via Gregorovius.
Lunedì 10 dicembre e martedì 11 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12, presso la sede di SIVAG a Redecesio di Segrate, in via Milano 10, si terranno altre due vendite, mediante asta pubblica al maggiore offerente, di beni di valore già depositati presso l’ufficio oggetti rinvenuti e relativi agli anni 2004, 2005 e 2006.
Lunedì 10 dicembre verranno messi all’asta monili in oro e argento, piccola gioielleria, orologi e bigiotteria; martedì 11 dicembre saranno invece battuti apparecchi audiovisivi, macchine fotografiche, videocamere, palmari, telefoni cellulari e computer portatili.
Redazione