(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 04 dicembre 2007 – Giornata ricca di iniziative quella di domenica 9 dicembre. Per concludere il ricco anno caratterizzato dai mercatini, in occasione del periodo natalizio e a conclusione di un intenso anno di attività, per tutta la giornata ci saranno per le vie del paese , in via Dante, il mercatino dell’Artigianato e dei Sapori, organizzato dalla Pro Loco Cesano, nel centro storico, il Mercato Agricolo del Parco Sud, organizzato dal Rione La Corte, mentre in via Roma, ci sarano le bancarelle, organizzate dall’Associazione Garibaldi. Insomma, un vero e proprio evento, unico nel suo genere, che chiamerei "Mercatino Day", con l’auspicio che diventi una tradizione natalizia.
Inoltre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso la "Sala della carrozze" in Villa Marazzi, l’iniziativa benefica ”Adotta una Pigotta”. Con la donazione di 20 euro si potrà adottare una Pigotta realizzata dal centro anziani e dalle scuole del territorio e si darà all’Unicef la possibilità di acquistare un kit salvavita contenente materiale per un parto sicuro, per vaccinare un bambino, antibiotici, vitamina A e una zanzariera.
Alle ore 11.00, invece, presso la Sala della trasparenza di via Libertà si terrà l’iniziativa del Progetto Unicef: “Per ogni bambino nato un bambino salvato”. L’Amministrazione darà il benvenuto ai bambini nati nel 2007 donando una bambola di stoffa
In serata, invece, alle ore 21 presso la Chiesa di S.Ireneo si terrà il concerto “Il cuore di Natale” del Gruppo Vocale Musica Laudantes con melodie popolari e musiche di Felice Anerio (Dialogo pastorale) e Arcangelo Corelli.
Vittorio Aggio