10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Partito da Milano l’ospedale mobile di Roadway for Africa

(mi-lorenteggio.com) Milano, 04 dicembre 2007 – E’ partito questa mattina da piazza della Scala l’ospedale mobile di Roadway for Africa diretto a Dakar, in Senegal. La clinica viaggiante sarà in grado di fornire assistenza medica (chirurgia, prevenzione, vaccinazione, oculistica) alle popolazioni rurali e nomadi e di prestare servizio ai bisognosi nei villaggi dove la sanità è carente e per lo più difficilmente raggiungibile.
Il progetto è stato presentato questa mattina dal Presidente di Roadway for Others ONLUS Emerson Gattafoni, dalla sua collaboratrice Valeria Cagnoni, da Seck Nango, Presidente della Cooperativa degli Emigrati Senegalesi e da Amady Sy, rappresentante degli emigrati senegalesi.

ROADWAY FOR OTHERS O.N.L.U.S. è un’organizzazione di utilità sociale senza fini di lucro che da trent’anni, con l’equipe medica guidata dal dottor Claudio Costa, si prende cura dei piloti sulle piste del Motomondiale e del Mondiale di Superbike.

ROADWAY FOR AFRICA è un’ iniziativa benefica che ha ottenuto il sostegno del Ministero degli Affari Esteri-Cooperazione Italiana allo Sviluppo, di RAI-Segretariato Sociale e dell’Assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune di Milano. Si tratta di un progetto sanitario, di solidarietà sociale e di sensibilizzazione, che rappresenta un primo passo verso la raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di strutture sanitarie mobili per l’assistenza medica alle popolazioni bisognose.

La carovana di ROADWAY FOR AFRICA è composta dal truck Clinica Mobile, due motociclette che aprono il convoglio e due automobili per il trasporto dell’equipe medica e della produzione cinetv che realizzerà un documentario per la RAI, narrato dall’attore Luca Zingaretti.

Partito da Milano, l’Ospedale mobile sarà a Bologna venerdì 7 dicembre, alla giornata d’apertura del 32° Motorshow e da lì proseguirà per il Senegal. Raggiunta la città di Dakar, l’Associazione ROADWAY FOR OTHERS O.N.L.U.S. donerà l’ospedale viaggiante alla ASSOCIATION EDUCATION SANTE’ di Madame Wade che curerà la realizzazione del progetto.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -