Cesano. Babbo Natale non passa a casa il 24 dicembre

    0
    484

    (mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 11 dicembre 2007 – Una brutta notizia: vi ricordate quel simpatico carro di Natale che da tre anni passa in tutte le vie di Cesano portando i regali ai bambini e alle bambine, animando l’atmosfera natalizia?

    Ebbene, l’iniziativa gratuita del "Babbo Natale a casa”, rivolta a tutti i bambini di Cesano Boscone, che l’anno scorso era giunta già alla terza edizione, quest’anno non si terrà perchè l’Associazione, senza ancora una sede, la Pro-Loco, non ha i fondi a sufficienza per garantire la regolarità dell’iniziativa e l’organizzazione dell’evento. Pertanto il Presidente, Pierluigi Faccone, con i suoi soci, ha deciso di non tenere la quarta edizione.

    "Abbiamo fatto tanto per Cesano, animandola con il nostro mercatino in tutte le occasioni, arricchendo e dando successo e valore aggiunto a tutte le iniziative. Ma, non siamo stati ricambiati. Purtroppo, non riusciamo a coprire i costi dell’iniziativa e l’amministrazione non ci sostiene nel nostro ben riuscito evento natalizio totalmente gratuito, che era rivolto ai bambini e alle loro famiglie. E’ assurdo che non si voglia incentivare iniziative gratuite a favore della collettività e fatte dai cittadini cesanesi, quali i miei soci, che sono disposti a sacrificare anche la notte della vigilia del Santo Natale per portare i regali. Abbiamo dovuto dire di no già ad una cinquantina di famiglie e abbiamo spiegato loro il disagio, che viviamo e subiamo. Per l’anno prossimo, l’iniziativa ritornerà e ci rivolgeremo a sponsor esterni, visto al bivio in cui siamo arrivati".

    Per quest’anno bambini, quindi, non passa!

    V.A.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui