17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Arcigay Milano: manifestazione a sostegno delle norme anti-omofobia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 dicembre 2007 – Il C.I.G., Centro d’Iniziativa Gay – Arcigay Milano, manifesterà oggi in c.so di Porta Vittoria alle ore 18,30 a sostegno delle norme contro la discriminazione e l’omofobia recentemente approvate dal Senato. Queste norme, infatti, sono a rischio di cancellazione per l’atteggiamento oscurantista e omofobo di alcuni esponenti della stessa maggioranza, in primis il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella, e la senatrice Binetti.

E’ vergognoso come, ancora oggi, si voglia negare a una fascia di cittadini italiani il diritto alla sicurezza personale, a non essere aggrediti e insultati, alla parità di trattamento sul posto di lavoro e nella vita di tutti i giorni.

E’ altresì vergognoso che ogni volta che il movimento LGBT (lesbico, gay, bisessuale e transessuale) scende in piazza in maniera civile ed educata per promuovere la piena applicazione dell’articolo 3 della nostra Costituzione, debba essere tacciato di lobbismo e le rivendicazioni di pari diritti vengano liquidate come richieste di privilegi di cui non tenere conto.

"Evidentemente l’unico modo utile per farsi ascoltare dalle Istituzioni è quello più incisivo – ma a quanto pare più proficuo – che ha animato recentemente altre proteste, come quelle dei tassisti e dei metronotte a Roma, o degli autisti di TIR", ha dichiarato Paolo Ferigo, presidente di Arcigay Milano. "Vuol dire che ci regoleremo di conseguenza".

Oltre ad Arcigay Milano, parteciperanno alla manifestazione Arcilesbica, Crisalide Azione Trans e altre associazioni.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -