26.6 C
Milano
giovedì, Luglio 7, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Ghiaccio in pista… il Natale si festeggia a Trezzano

Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2007 – 19:01

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 16 dicembre 2007 – E’ stata inaugurata ieri  in largo Falcone la pista del ghiaccio che rappresenta una novità per il sud ovest milanese Non una semplice pista sul ghiaccio, ma una vera e propria occasione per promuovere gli sport del freddo. È questo l’obiettivo della Giunta Scundi che ha deciso di rendere più divertente il Natale allestendo una pista di pattinaggio, grande 30 metri per 15, in largo Falcone.  Rimarrà aperta fino al 10 febbraio. “La pista dovrà diventare un punto d’incontro – spiega il sindaco, Liana Scundi – non solo per i trezzanesi, ma per tutta la zona. Abbiamo anche riservato uno spazio specifico per le scuole, che potranno usare gratuitamente l’impianto durante la mattinata”. Gli studenti del secondo ciclo delle elementari e delle medie potranno utilizzare la pista, accompagnati dai propri insegnanti. Un’opportunità estesa anche alle scuole degli altri Comuni, alle quali viene chiesto un piccolo contributo (1 euro per ogni bambino).
Gli altri orari sono:
– dalle ore 14 alle 20, tutti potranno accedere; il costo, compreso il noleggio dei pattini, è di 4 euro l’ora per i residenti e 5 euro l’ora per i non residenti
– dalle ore 21 alle 24, largo ai ragazzi dai 16 anni in su, con la discoteca sul ghiaccio; l’ingresso è di 6 euro per i residenti e di 7 euro per i non residenti.

Le altre iniziative in programma
Sarà domenica 16 dicembre il momento culturale clou delle manifestazioni natalizie organizzate a Trezzano. L’Amministrazione comunale propone, nella parrocchia San Lorenzo, il concerto di Natale “La notte di Betlemme”, che il gruppo Barabàn di Gaggiano eseguirà a partire dalle 15.30. L’ingresso è gratuito.

Non mancheranno le feste di Natale dei comitati cittadini e delle associazioni del territorio, i saggi degli allievi della Scuola civica di musica e gli appuntamenti musicali della parrocchia San Lorenzo.

Per festeggiare la fine del 2007, poi, ci sono i veglioni organizzati dal Comitato quartiere TR1 al salone mensa della scuola Cuciniello, via Di Vittorio e dall’associazione Polvere di stelle al Centro civico Marchesina di via San Francesco, mentre i soci a.n.c.e.s.c.a.o. potranno partecipare alla festa organizzata al Centro socioculturale dalla Famiglia degli anziani. A questi si aggiungono le proposte del Club Dance G&G alla palestra Cuciniello, del Club Amici del liscio nel salone Morona e il cenone della parrocchia di Sant’Ambrogio, a partire dalle ore 20 di lunedì 31 dicembre.

Per dare il benvenuto al 2008, l’assessorato alle Culture e integrazione ha previsto il “Concerto di Capodanno”, l’1 gennaio alle ore 15.30 al Centro socioculturale di via Manzoni 12.

Gran finale con la “vecchietta” che tutte le feste si porta via. Domenica 6 gennaio, infatti, doppio appuntamento: uno all’oratorio Sant’Ambrogio, a partire dalle ore 15 per bambini e famiglie e una “Tombolata terza età”, nello stesso luogo, a partire dalle ore 16.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,609FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -