26.6 C
Milano
giovedì, Luglio 7, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Aperte le iscrizioni a Remade 2008

Ultimo aggiornamento il 21 Dicembre 2007 – 0:05

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 dicembre 2007 – Dopo tre edizioni di straordinario successo della mostra Remade in Italy, seguite da un grande numero di pubblico, giovani designer, operatori e media, sono nuovamente aperte le iscrizioni a Remade in Italy 2008. Obiettivo: il Salone del Mobile di Milano del prossimo aprile.

Beneficiari
Aziende italiane iscritte ad una Camera di Commercio che vogliono realizzare un prodotto innovativo, di design e costituito per almeno il 50% da materiali riciclati.
I nuovi prodotti saranno presentati dal 14 al 21 aprile 2008 a Milano con un grande evento durante il Salone del Mobile.
Termine di iscrizioni
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 31 dicembre 2007.
Un’occasione per coinvolgere le aziende di tutta Italia ad esporre al più importante evento del salone del mobile dedicato all’ecodesign, legando concretamente mondo del design e rispetto dell’ambiente.

Regione Lombardia, Direzione Generale Reti e Servizi di Pubblica Utilità, è promotrice del progetto, il primo in Italia che ha l’obiettivo di supportare le imprese nella produzione di beni in materiale riciclato post-consumo. La scelta di incentivare l’utilizzo di questi materiali nasce dall’esigenza di rispondere nel migliore dei modi alle norme definite nel DM 203 del 2003, che prevede l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di acquistare “prodotti verdi” nella misura del 30% della spesa annua. In Lombardia la legge regionale ha aumentato la percentuale al 35%.

REMADE IN ITALY è coordinato da CESTEC è realizzato in collaborazione con i consorzi nazionali del riciclo CIAL, COMIECO, CO.RE.PLA., e l’associazione Assocomaplast.
Il coordinamento tecnico è affidato a CAPELLINI | design & consulting.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultare il sito internet www.remadeinitaly.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,609FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -