15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A Natale “Angeli della Cortesia” in Stazione Centrale per accogliere e informare i viaggiatori

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 dicembre 2007 – Da oggi e per tutto il periodo delle feste natalizie, la Stazione Centrale sarà più accogliente e a misura di turista. Nato da un’idea dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti e del Presidente e fondatore dei City Angels Mario Furlan, il progetto “Angeli della Cortesia” è un nuovo servizio di accoglienza rivolto ai numerosi visitatori che in occasione delle prossime festività giungeranno in città per le loro vacanze.

"Milano sarà la prima città ad avere un servizio cortesia nella sua stazione principale – commenta l’assessore Orsatti -. I turisti troveranno ad accoglierli persone con un sorriso, pronti a dare loro il benvenuto in una metropoli tradizionalmente cosmopolita, aperta e ospitale. La qualità dell’accoglienza – continua Orsatti -, in un luogo particolare come la Stazione Centrale, rappresenta il biglietto da visita della città. Una prima impressione negativa può certamente riflettersi sull’immagine stessa della città a fronte delle tante positività e opportunità turistiche che Milano sa e può offrire durante il periodo natalizio”.

Il servizio “Gli Angeli dei Passeggeri e dei Turisti”, che ha preso il via sabato 1° dicembre e si concluderà domenica 6 gennaio 2008, prevede la presenza dei City Angels dalle 17 alle 24, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica, giorni di maggior afflusso turistico, gli “angeli” garantiranno la loro presenza dalle 14 alle 24. Cinque Angeli poliglotti e di varie nazionalità, per venire incontro alle esigenze linguistiche dei viaggiatori, accoglieranno chi arriva in Stazione Centrale fornendo informazioni, assistenza e accompagnando, chi lo desiderasse, in albergo, alla metropolitana, ai taxi, ai bus o nelle zone limitrofe. Gli Angeli garantiranno la loro rassicurante presenza sui binari, all’interno della stazione, all’ingresso della metropolitana e nelle tre piazze circostanti (piazza Duca d’Aosta, piazza Luigi di Savoia e piazza Quattro Novembre).

“Gli Angels sono felici di potersi rendere ancora più utili ai passeggeri della Centrale – commenta Furlan -. Ora saremo in Stazione anche nel pomeriggio, anziché soltanto la sera dopo le 21. Già ora, numerosi viaggiatori si rivolgono a noi per assistenza; da sabato il nostro servizio sarà ancora più efficace e capillare”.

I City Angels, sin dal 1994 data della loro nascita, sono tra le associazioni più attive in un contesto come quello della Stazione Centrale, grazie alla loro quotidiana azione di prevenzione alla microcriminalità e assistenza agli emarginati.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -