(mi-lorenteggio.com) Assago, 23 dicembre 2007 – Una settimana in compagnia di Ligabue, quella appena trascorsa. Infatti, il 12,14,15,17,18, 20 e 21 dicembre una serie di concerti hanno celebrato i primi 17 anni di carriera del rocker emiliano. Nel corso delle serate, il repertorio è stato incentro sulle canzoni contenute della recente antologia Primo tempo e sui brani dell’opera prima uscita nel 1990, presente in scaletta con ben sette canzoni. Accanto a Ligabue, si sono esibiti Robby Pellati (batteria), Rigo Righetti (basso), José Fiorilli (tastiere), Mel Previte e Max Cottafavi (chitarre).
Un ricco palco di luci con una pedana illuminata da un effetto di luci, che si estendeva in mezzo al pubblico di 12.000 persone per serata, ha contribuito a scaldare i fans del cantautore. Così giovani e meno giovani, hanno cantato insieme le canzoni più celebri del cantante.
Nell’ultima serata, Ligabue ha preso una ragazza tra il pubbico: era Elisa. Con lei si è esibito nella celebre "Ostacoli del Cuore", coinvolgendo il pubblico. Ma, è stata senza dubbio "Certe notti", durante questa serata, a far cantare e coinvolgere maggiormente il pubblico del forum.
Ecco la scaletta generica cantata nel corso di questa serie di concerti.
Sogni di rock’n’roll
Sulla mia strada
Bambolina e barracuda
L’amore conta
Figlio d’un cane
Si viene e si va
Eppure soffia
Ho perso le parole
Questa è la mia vita
Ho messo via
Il giorno dei giorni
Bar Mario
Gli ostacoli del cuore
Certe notti
Le donne lo sanno
Piccola stella senza cielo
Balliamo sul mondo
Marlon Brando è sempre lui
Happy Hour
Niente paura
Urlando contro il cielo
Buonanotte all’Italia
I.F.

