5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Scambio di auguri tra Napolitano e Benedetto XVI

Roma, 24 dicembre 2007 – Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha avuto una cordiale conversazione telefonica con Sua Santità Benedetto XVI nel corso della quale il Sommo Pontefice gli ha rivolto i più fervidi auguri e ha espresso i sentimenti di vicinanza al popolo italiano. Il Capo dello Stato ha ricambiato i più sinceri voti augurali per le festività natalizie e il nuovo anno.

Il Presidente del Consiglio Romano Prodi, in occasione della ricorrenza del Natale, ha fatto pervenire al Segretario di Stato Vaticano Card. Tarcisio Bertone una lettera di auguri per il Santo Padre.

Ricordando i numerosi impegni religiosi e le visite pastorali del Santo Padre nell’anno appena trascorso, il Presidente Prodi si è soffermato in particolare sul messaggio sul tema della famiglia rivolto dal Santo Padre in occasione della Giornata mondiale della pace.

“Si tratta – si legge nella lettera – di un argomento che tocca ciascuno nella propria soggettività e nel contesto della organizzazione sociale, come tocca anche l’ordinamento statale E, su questo importante tema, il Santo Padre ha fortemente segnalato come la famiglia sia ‘il luogo primario dell’umanizzazione’ e rappresenti la prima cellula dell’ordinamento sociale, come riconosciuto anche dalla nostra Costituzione. Ma il Santo Padre ha voluto in modo illuminante allargare l’esame degli influssi della famiglia, sottolineando come essa finisca con l’essere fonte primaria dei valori di pace, che proprio dalla famiglia traggono la spinta originaria per irraggiarsi nel mondo”.

“In questo campo – si legge ancora – l’Italia è da tempo impegnata per affermare e tutelare i valori della pace e della democrazia in terre lontane, i cui cittadini aspirano ad una vita migliore e per i quali noi siamo chiamati ad offrire ogni ausilio possibile, al fianco delle organizzazioni internazionali”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -