4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Corsico. Muore investita da muletto

Corsico (31 dicembre 2007) – Si chiamava Xiaofeng Wu, era nata il 12 dicembre 1963 ed aveva passaporto della Repubblica popolare cinese. È morta oggi verso mezzogiorno, nella sede di Corsico del Gruppo Masotina, una società per azioni da settant’anni specializzata in carta da macero e smaltimento rifiuti.

La donna, regolare, era dipendente della cooperativa “La feltre” di Milano.

L’incidente è avvenuto nel piazzale interno dell’azienda, ubicata in via Privata Archimede 4. In base alle prime ricostruzioni, aveva appena finito il proprio turno e stava attraversando l’area per recarsi negli spogliatoi. Il guidatore di un muletto impiegato per la movimentazione della carta non l’avrebbe vista, investendola.

“Sul posto -precisa l’assessore alla polizia locale, Filippo Errante- sono subito intervenute due nostre pattuglie, ed anche io ho compiuto un sopralluogo. Il magistrato ha poi autorizzato la rimozione della salma, che adesso si trova presso l’obitorio del cimitero, in attesa delle procedure previste dalla legge”.

“Una triste notizia”, commenta il sindaco di Corsico, Sergio Graffeo, che -dopo aver spedito una lettera di solidarietà al primo cittadino di Torino per la vicenda della ThyssenKrupp- si vede costretto ad esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera città per un fatto riguardante direttamente Corsico. “Vogliamo dire basta alle morti sul lavoro”, prosegue. “Stiamo operando per creare, insieme agli altri enti della zona, un osservatorio specializzato sulla sicurezza, che coinvolga forze politiche, sindacati ed aziende. Un impegno per il quale cominceremo ad operare già nei prossimi giorni”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -