20.9 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Cinque Mulini 2008, al via la 76a edizione

Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2008 – 1:02

(mi-lorenteggio.com) San Vittore Olona, 19 gennaio 2008 – A San Vittore Olona, dall’1 al 3 febbraio, ritorna la più antica e importante corsa campestre d’Italia, unica gara nazionale inserita nel calendario IAAF, la Federazione di atletica internazionale. La manifestazione si disputerà sul caratteristico circuito dei mulini di S. Vittore Olona che fin dagli esordi ha visto protagonista il gotha dell’atletismo di volta in volta radunatosi sui nastri di partenza per inseguire il prestigio di una vittoria di livello internazionale. Importante novità di questa edizione è l’abbinamento con le Finali regionali di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Come tradizione ogni anno San Vittore Olona diverrà capitale mondiale della corsa campestre. Dall’1 al 3 febbraio prenderà infatti il via la 76^ "Cinque Mulini" IAAF World Cross Country Permit Meeting 2008, storica competizione amatoriale e competitiva dedicata al cross-running che in questa edizione si presenterà in veste rinnovata: nel primo week-end di febbraio con tre giorni di "corsa su campi e prati" che faranno del mitico tracciato dei mulini il vero happening della corsa campestre aperta anche ai giovani atleti dei campionati regionali e ai ragazzi delle scuole medie superiori. Quest’anno infatti, la grande manifestazione sportiva manderà così in scena un nutrito gruppo di giovani appassionati della corsa desiderosi di misurare e confrontare le loro prestazioni con i più grandi campioni dell?atletica che saranno al via nelle due prove principali.

Il meeting inizierà venerdì 1 febbraio con la disputa delle Finali regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi; poi sarà la volta di sabato 2 febbraio con i ragazzi delle scuole medie superiori per la Cinque Mulini Studentesca e infine domenica 3 febbraio ci sarà l?apertura ufficiale della kermesse "CinqueMuliniForFun", prove non competitive sui 6 e 12 Km che gli amanti del cross-country disputeranno prima della gara principale, la Cinque Mulini Internazionale riservata agli atleti seniores, big internazionali della specialità.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -