15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Presidente Napolitano ha conferito l’incarico al Presidente del Senato Franco Marini

(mi-lorenteggio.com) Roma, 30 gennaio 2008 Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto oggi pomeriggio al Palazzo del Quirinale il Presidente del Senato, Franco Marini, al quale ha conferito l’incarico di verificare le possibilità di consenso su una riforma delle legge elettorale e di sostegno ad un Governo funzionale all’approvazione di tale riforma e all’assunzione delle decisioni più urgenti. Il Presidente del Senato riferirà nel più breve tempo possibile.


(mi-lorenteggio.com) Roma, 24 gennaio 2008 – Il Senato ha detto no e Prodi di conseguenza va a casa. Un senatore (Scalera) si è astenuto e tre gli assenti (Andreotti, Pallaro e Pininfarina).

Nel corso della serata i l Presidente Napolitano ha ricevuto il Presidente del Consiglio Prodi che ha rassegnato le dimissioni

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa sera, al Palazzo del Quirinale, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Onorevole Professor Romano Prodi, il quale, dopo aver riferito sull’esito negativo del voto sulla fiducia espresso oggi dal Senato della Repubblica, ha rassegnato le dimissioni del Governo da lui presieduto. Il Capo dello Stato ha invitato il Governo dimissionario a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti. Le consultazioni avranno inizio nel pomeriggio di domani, venerdì 25, con i Presidenti delle due Camere. Il calendario degli incontri sarà reso noto al più presto.

Napolitano ha incontrato i giornalisti:

"Tutto bene: avete visto questa piccola catena di montaggio. C’è stato un perfetto rispetto dei tempi. E’ l’aspetto più edificante di queste consultazioni: abbiamo scandito il calendario dando spazio a tutti, ascoltando tutti in tempi ragionevoli. Forse se i dibattiti fossero sempre così ordinati ci si guadagnerebbe.Abbiamo naturalmente altre consultazioni anche di crescente importanza per la dimensione e il ruolo dei gruppi parlamentari che saranno consultati lunedì mattina e martedì mattina. Per il momento è impossibile qualsiasi anticipazione e qualsiasi sintesi. Pazienterete. Grazie e buon lavoro."

Redazione

(aggiornato il 26 gennaio 2008)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -