6.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

In bilancio la "tangenzialina" Cesano – Q.re Olmi

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 01 febbraio 2008 – Il problema della viabilità cesanese sembra aver trovato, secondo attendibili indiscrezioni, in parte, una possibile soluzione.

Infatti, dopo un’intensa riunione e accese discussioni in giunta, sarebbe stato approvato e sarebbero state messe in bilancio le risorse per  la realizzazione della via di collegamento tra il q.re Tessera a Cesano e il q.re degli Olmi di Milano.

L’obiettivo è quello di far defluire il traffico dal Tessera e nuova vigevanese verso Milano e viceversa su questa nuova bretella, una sorta di piccola tangenzialina, che unirebbe con una strada Cesano Boscone e il q.re degli Olmi.

Il progetto, ancora in fase di ulteriore valutazione, prevederebbe una strada a senso doppio, forse con una pista ciclabile, che attraverserebbe gli attuali campi di Cesano fino alla centrale termica agli Olmi, all’altezza degli Ippocastani.

Per di più da alcune visure catastali, la via degli Ippocastani agli Olmi, come ci ha dichiarato l’assessore dello SDI Mainardi, fino a oggi considerata comune di Milano, in parte sarebbe su suolo cesanese. Fatto questo che agevolerebbe di non poco la realizzazione del progetto.

Vittorio Aggio

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -