8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Lombardia. Scuola, nessuna modifica al calendario per le elezioni

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 febbraio 2008 – Non cambia il calendario scolastico in Lombardia per le elezioni politiche del 13 e 14 aprile, allorché alcuni sucole resteranno chiuse per le operazioni di voto. Lo comunica l’assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro, rilevando che non si ritengono necessarie modifiche in quanto il calendario in essere (10 settembre 2007 – 7 giugno 2008) prevede 211 giorni di lezione, 11 in più rispetto al minimo fissato in 200 giorni.
Gli istituti scolastici, pertanto, sono in grado di garantire il rispetto dell’obbligo di legge dei 200 giorni anche in presenza – come nel caso del turno elettorale – di interruzioni impreviste delle lezioni.

La delibera della Giunta regionale con la quale è stato fissato il calendario per l’anno scolastico in corso chiarisce, infatti, che "le istituzioni scolastiche, nell’esercizio della propria autonomia, definiscono gli eventuali adattamenti del calendario scolastico regionale", purché "all’interno dei 211 giorni" stabiliti.
Pertento, fatta salva quindi la possibilità che il Ministero della Pubblica Istruzione, attraverso l’Ufficio scolastico regionale, comunichi variazioni in merito, non si ritiene necessario apportare cambiamenti al calendario dell’anno scolastico in corso.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -