35.2 C
Milano
domenica, Luglio 3, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Transenne anti hooligans e campane per il vetro per tutelare piazza Duomo

Ultimo aggiornamento il 3 Marzo 2008 – 19:41

Milano, 03 marzo 2008 – Transenne intorno al sagrato del Duomo e al monumento di Vittorio Emanuele II, due campane per il vetro ai lati della piazza e un presidio costante del personale Amsa per mantenere pulito e decoroso il centro di Milano durante i festeggiamenti dei tifosi che arriveranno nelle prossime ore per la partita Milan – Arsenal di domani sera.

Il provvedimento è frutto di un accordo tra l’Assessorato all’Arredo, Decoro urbano e Verde e la Questura per tutelare piazza Duomo.

“Da oggi e fino a martedì 11 marzo transenne anti-hooligans circonderanno i tre lati del sagrato del Duomo lasciando due varchi per l’accesso alla chiesa, e intorno al monumento al centro della piazza. Queste misure – ha detto l’assessore Maurizio Cadeo – intendono proteggere il luogo sacro e impedire che, domani i tifosi dell’Arsenal e l’11 di quelli del Liverpool, creino situazioni di pericolo arrampicandosi sul monumento. Inoltre, Amsa provvederà domani a collocare due campane per il vetro ai due lati della piazza che verranno rimosse mercoledì, riposizionate il 10 e tolte definitivamente il 12 marzo. Una squadra di uomini di Amsa sorveglierà la piazza 24 ore su 24 accanto alle forze dell’ordine, della Polizia locale, per mantenere puliti il più possibile i luoghi, anche durante la permanenza dei tifosi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -