23 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

"Sicurezza sul lavoro, non solo obbligo, ma, anche opportunità"

Ultimo aggiornamento il 7 Marzo 2008 – 20:44

Trezzano sul Naviglio (7 marzo 2008) – “La sicurezza sul lavoro deve essere considerata non semplicemente un obbligo di legge, ma un’opportunità, sia per le aziende, sia per i lavoratori”: così il sindaco di Trezzano sul Naviglio, Liana Scundi commenta l’adesione al progetto concordato con l’Amministrazione comunale di Corsico che porterà, nelle prossime settimane, alla redazione di un vero e proprio Protocollo d’intesa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e il monitoraggio dell’economia locale.

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con le principali associazioni imprenditoriali, che hanno accolto favorevolmente la proposta. Nei prossimi giorni verranno incontrati i rappresentanti degli organismi di controllo (Asl, Ispettorato del lavoro, Inail, ecc.) e le organizzazioni sindacali, insieme alle associazioni che seguono gli infortunati sul lavoro.

“Quando si verifica un incidente in un’azienda del proprio territorio – prosegue il sindaco – non viene colpita solo l’impresa, ma tutta la città. Credo quindi sia fondamentale avviare un confronto costruttivo, anche alla luce del nuovo testo unico approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, con il mondo produttivo. Perché la promozione dell’economia locale vuol dire promozione di un territorio. Stiamo lavorando sul Piano di governo del territorio – conclude Liana Scundi – mettendo in primo piano proprio l’aspetto dei servizi per la residenza e il lavoro”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,553FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -