Cesano: politica in lutto, è mancato Achille Iorio

    0
    534

    (mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 20 marzo 2008 – Intorno alle 16.30 di oggi, all’Ospedale San Carlo di Milano, si è spento il Consigliere Comunale, geometra Achille Iorio, capogruppo di Forza Italia, a seguito di un infarto, dalle gravi conseguenze, che lo aveva improvvisamente colpito oltre tre settimane fa, mentre si trovava al Circolo delle Libertà, a Corsico.

    La triste inattesa notizia ha sconvolto tutti: parenti, colleghi, collaboratori, amici, atleti di società sportive, sostenitori e avversari politici.

    Nato il 30 marzo del 1945 a Lattarico, in provincia di Cosenza, aveva 62 anni e di professione faceva il geometra. Giunto a Cesano, lavorò all’ufficio tecnico del Comune fino alla data della sua elezione, avvenuta il 13 giugno 2004. Da lì decise di prendere un periodo sabbatico.  Da sempre, è stato molto impegnato nel mondo calcistico giovanile, esponente di rilievo dello storico U.S. Tessera, oggi Virtus Cesano, dove ricopriva la carica di Presidente. Dal 2004 a oggi, era esponente di spicco a livello territoriale di Forza Italia.

    I funerali si svolgeranno sabato 22 marzo alle ore 10.00 presso la chiesa di San Giovanni Battista a Cesano Boscone, saranno celebrati dal parroco, Monsignor Franco Agnesi, e nel corso della cerimonia funebre verrà letto un sentito messaggio di cordoglio dal Sindaco di Cesano Boscone, Dr Vincenzo D’Avanzo.

    Sia la maggioranza che le minoranze consiliari, che in questi momenti stanno apprendendo la notizia, esprimono il cordoglio e si dicono vicini alla famiglia. 

     Le più sentite condoglianze da parte di tutta la Redazione alla famiglia.

    Vittorio Aggio

     (aggiornato il 21 marzo 2008 alle ore 11.30)

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui