Controlli interforze anche a Pasqua in stazione Centrale a Milano

    0
    418

    Milano, 21 marzo 2008 – “Anche nel lungo weekend pasquale continueranno le azioni di pattugliamento mirato interforze alla Stazione Centrale per controllare la presenza di migliaia di extracomunitari, molti dei quali clandestini, e di venditori abusivi che il sabato e la domenica occupano l’area compresa tra piazza IV novembre, Duca d’Aosta e Luigi di Savoia. Mentre nell’area di piazza Duomo e sulle linee della metropolitana la Polizia Municipale rafforzerà ulteriormente la sua azione di vigilanza”. Lo annuncia il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

    “Questa ulteriore misura alla Centrale – spiega De Corato – è scattata per la prima volta lo scorso weekend per rendere ancora più sicura l’area. Il fatto che il provvedimento venga confermato anche nelle giornate di festa pasquali, da sabato a lunedì, quando la città si svuota, è la dimostrazione concreta degli impegni e degli sforzi per migliorarne la vivibilità”

    “Questi servizi – spiega il vice Sindaco – si vanno, infatti, ad aggiungere ai presidi fissi che alla Stazione Centrale Polizia Municipale (8 agenti e 1 security point), Polizia di Stato o Carabinieri (10 agenti) Guardia di Finanza e Polfer (in ausilio) garantiscono 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana”.

    “I continui blitz dalla Polizia Municipale – sottolinea De Corato –, effettuati grazie agli impianti di videosorveglianza costantemente monitorati, hanno per esempio liberato l’area da venditori abusivi e ambulanti notturni. Presenze che richiamavano extracomunitari ubriachi soliti a scatenare risse. Non solo. Anche nel caso dei vagoni ferroviari in sosta – aggiunge De Corato – che rappresentavano una vera criticità perché oggetto di intrusione da parte di clandestini e scenario nei mesi scorsi di violenze sessuali, sono ormai sotto controllo degli agenti della Polfer, che garantiscono ispezioni ogni notte”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui