10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vela, in Alto Lago di Como inizia la stagione sportiva 2008

(mi-lorenteggio.com) Como, 22 marzo 2008 –  In Alto Lago di Como è già tutto pronto per prendere il largo con la stagione sportiva dal momento che domenica 16 marzo si è svolta la regata d?apertura che anche quest?anno è stata dedicata al Trofeo Hotel 5 Case, riservato alle classi Laser Standard, Laser Radial e ai piccoli Laser 4.7, dove sono confluite una cinquantina di barche impegnate nella ranking list di qualifiche per i campionati italiani.

In aprile tornerà di scena la Como Lake Spring Cup, regata velica anche questa organizzata con il contributo e patrocinio della D.G. Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica di Regione Lombardia, ormai una classica d?apertura stagionale sul Lago di Como. Si regaterà su due week-end: il primo in programma il 12-13 aprile e vedrà in lizza la classe H22 (seconda prova dell?Italia Cup) con in palio il trofeo L?Energia Solare e i J24 per quella che sarà un?anteprima del campionato zonale. Nel secondo del 19-20 aprile, sarà la volta delle classi Asso 99, Fun (prova del campionato zonale con in palio il Trofeo Immobiliare Tre Pievi) e J80 (Trofeo Diametro). Quest?ultima classe lancerà la prima edizione del Trofeo Due Laghi in una sorta di sfida con i team del Garda: prima sfida incrociata a Domaso e seconda l?1 maggio a Castelletto di Brenzone.

Domenica 22 giugno andranno in scena i piccoli della classe Optimist con la disputa della sesta edizione del Trofeo Nautica Sport: si tratta di una regata irrinunciabile, meeting zonal organizzato con la collaborazione dello Yacht Club Como.

Il 12-13 settembre, dopo la pausa estiva, si riprenderà a Domaso dove saranno di scena gli spettacolari Laser 4000 per la loro tappa del Lario Cup (prova zonale) con al via anche equipaggi di altri laghi lombardi. Il 20-21 settembre, sarà invece la volta della One Design Cup 2008 con le classi J24 (campionato zonale), Asso 99 (con la presenza di equipaggi provenienti dal Lago di Garda) e Laser SB3. Il 28 settembre, con la chiusura stagionale, toccherà ancora una volta all?Erika Cup, regata crociera riservata a tutte le barche della classe Libera Cabinati (bulbo e monotipo). Si tratta della terza edizione di questo splendido trofeo perpetuo, per bulbi e monotipo.

In tutto sono sette gli appuntamenti velici proposti in Alto Lago a Domaso che dal 26 al 27 aprile, organizzato dallo Yacht Club Como, ospiterà anche il Memorial Bellasi riservato alla classe Asso 99 con il coinvolgimento degli equipaggi sia del lago di Como e del lago di Garda.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -