(mi-lorenteggio.com) Pavia, 27 marzo 2008 – Il prossimo appuntamento da non perdere con il Festival dei Diritti è venerdì 28 marzo alle ore 21 presso l’Aula del ‘400 dell’Università di Pavia con il concerto dei “Ladri di Carrozzelle”.
Il concerto è ovviamente a ingresso gratuito così come tutte le manifestazioni del Festival dei Diritti.
Ladri di carrozzelle
Da oltre quindici anni sul palco, i Ladri di carrozzelle sono protagonisti, con successo, di eventi musicali in piazze, teatri, palazzetti dello sport e scuole di tutta la Penisola. Ospiti di amministrazioni pubbliche, associazioni, scuole, trasmissioni radiofoniche e televisive, il gruppo nasce nel 1990 a Roma, per iniziativa di alcuni giovani amici affetti da distrofia muscolare, accomunati dalla passione per la musica e dotati di tutta la tenacia necessaria per esprimere un punto di vista insolito sulla diversità. Nel Novembre del 1995, prende il via la seconda fase, quella della consapevolezza: la musica assume un ruolo centrale, non più gioco ma lavoro, competenza, impegno, pianificazione… In seguito a una profonda crescita artistica ed umana, i Ladri di carrozzelle costituiscono la prima Cooperativa Sociale operante nel mondo dello spettacolo; con grande impegno, riescono a diventare musicisti professionisti, capaci di coinvolgere nell’organizzazione nuovi componenti, che trovano nella musica la loro attività lavorativa. www.ladri.com
Il 2 aprile alle ore 18 presso il CSV Pavia si terrà inoltre l’inaugurazione della mostra fotografica “Generazioni a confronto” con presentazione di un libro tematico a cura di Libreria Il Delfino di Pavia e buffet.
La mostra rimarrà esposta fino al 24 aprile ad ingresso gratuito
Redazione