(mi-lorenteggio.com) Vittuone, 29 marzo 2008 – Nel pomeriggio, intorno alle 17.00 sulla ex-Strada Statale 11, all’altezza di Corbetta, un turista irlandese, residente a Londra, a bordo di un Suv, mentre era fermo sulla carreggiata in direzione Milano, nel momento in cui decideva di immettersi, non ha visto che a latere sopraggiungeva uno scooter, con a bordo padre e figlia, guidata da G.A., classe 1950, di Milano. A seguito dell’impatto, l’uomo ha subito serie ferite, mentre la moglie qualche escoriazione.
Sul posto sono subito giunti i soccorsi: tre ambulanze, la polizia locale e la Polizia Stradale di Magenta. Viste le condizioni del ferito, si è ritenuto opportuno far sopraggiugere anche l’elisoccorso.
Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato con l’elicottero, non in pericolo di vita all’ospedale Niguarda di Milano, la figlia al Fornaroli di Magenta. Mentre, al giovane irlandese, che guidava l’auto, gli agenti della Polizia Stradale di Magenta, nel corso di tutti i rilievi per stabilire le dinamiche, hanno fatto anche la prova dell’etilometro, che ha dato parere negativo. Quindi, una tragica fatalità o distrazione all’origine dell’incidente.
La strada statale è stata chiusa al traffico per circa un’ora e il traffico deviato su vie alternative, con le relative ripercussioni, visto l’ora di punta dello shopping prefestivo.
V.A.