Al via la campagna "Buccinasco siamo noi!"

    0
    386

    (mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 01 aprile 2008 – Durante la conferenza stampa svoltasi lunedì mattina nella sala Giunta, il Sindaco e la Giunta, dopo alcuni dei numerosi articoli di questi ultimi mesi apparsi su diversi giornali, che hanno descritto la città come sinonimo di ‘Ndrangheta, hanno deciso di rispondere con una campagna, dal titolo "Buccinasco siamo noi!"

    "Infatti, nel corso degli anni, lo sviluppo armonico che ha caratterizzato la crescita della città, la qualità degli interventi urbanistici e l’elevato standard di verde garantito per ogni abitante, ha spinto migliaia di cittadini a scegliere Buccinasco come nuova dimora. Un fenomeno dimostrato dalla crescita esponenziale dei residenti che, in poco più di un decennio, è arrivata a sfiorate i 30 mila abitanti. I motivi di questa scelta vanno sicuramente ricercati nella qualità della vita e in quei valori che migliaia di cittadini le hanno riconosciuto. Ci riferiamo, per esempio, agli ampi spazi verdi, luoghi che, oltre a ricordare l’origine agricola del territorio, sono fruibili dalle famiglie, ma anche alle scuole, all’educazione impartita sul territorio, ai servizi per giovani e anziani e alle opportunità offerte a chi cerca un lavoro. Sono numerosi i cittadini di Buccinasco che, giunti da terre lontane, hanno lavorato duramente, riuscendo ad affermarsi in vari settori", descrive un comunicato che spiega le finalità della campagna.

    "Risultati che devono essere lodati; non declassati attraverso l’uso facile, strumentale e scandalistico di certa stampa. Da qui, è nata l’idea di creare una campagna stampa, una sorta di “pubblicità progresso” con la quale dichiarare “cosa e chi” è Buccinasco" afferma il Sindaco.

    “Buccinasco siamo noi” è la frase, che meglio racchiude, secondo gli autori della campagna, i concetti esplicati nel corso di questo primo step iniziale. I manifesti, che verranno affissi,  rappresenteranno immagini che identificano i valori di Buccinasco (es. il verde, la scuola, la famiglia e le Istituzioni”) e la composizione della sua popolazione.

    "Buccinasco è una città viva, attiva e che produce: uno splendido quadro che, grazie alle nuove generazioni deve essere perfezionato per diventare un vero e proprio capolavoro", questo per sottolineare che Buccinasco non è sinonimo di ‘Ndrangheta.

    Per questo oltre alla campagna, Sindaco e Giunta hanno annunciato azioni di querela, al momento, contro due direttori di giornale e una tv. Afferma, infatti, il Sindaco, Loris Cereda: “Buccinasco dice no alla campagna denigratoria e diffamatoria messa in atto da parte di certa stampa, favorita anche dall’atteggiamento di alcuni esponenti dell’opposizione e volta ad accreditare l’immagine di un giunta politica (l’attuale) “vicina” alla ‘ndrangheta. Quando si parla di argomenti come la criminalità organizzata bisogna essere molto attenti a quello che si dice e molto sicuri delle finalità che si perseguono. Nel nostro caso la finalità perseguita con costanza e impegno è quella di garantire la sicurezza sul nostro territorio. Non avremmo mai voluto perdere tempo in polemiche o peggio in querele su questo argomento, ma ci siamo resi conto che la mancanza di una reazione decisa nei confronti di chi da mesi sta cercando di ‘buttare fango’ sulla nostra Amministrazione e sulla nostra città, avrebbe potuto essere interpretata, sicuramente non qui a Buccinasco e non tra chi sa che persone siamo, come un atteggiamento di debolezza. La consapevolezza che il ‘fango’ ci passi lontano anni luce basta sicuramente al nostro morale ma non può bastare a quello dei cittadini che vedono costantemente offesa la loro città e le Istituzioni che la rappresentano. Per tanto abbiamo deciso di procedere querelando quanti si sono prestati a questo ‘gioco’ ”.

    V.A.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui