13 C
Milano
lunedì, Ottobre 7, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Expo 2015, Penati ai sindaci della Provincia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 aprile 2008 – “Voglio ringraziarti per l’impegno finora profuso, confidando nella tua partecipazione e collaborazione per il futuro. Oggi ci aspetta un nuovo cammino, perché l’Esposizione del 2015 sia una chiave di volta di sviluppo, opportunità e prosperità per tutti i cittadini della Provincia di Milano. Sono certo che potremo farlo insieme”.
Con queste parole, all’indomani dell’assegnazione a Milano dell’Esposizione universale del 2015, il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati si è rivolto oggi con una lettera a tutti i 189 sindaci del territorio per ringraziarli dell’impegno profuso da tutti in questi mesi di lavoro che ha contribuito al raggiungimento di questo primo, importante obiettivo.
“L’assegnazione dell’Expo del 2015 – scrive Penati nella lettera rivolta ai primi cittadini della Provincia – è un traguardo raggiunto, come ho sempre sottolineato, grazie al gioco di squadra e all’impegno di tutte le istituzioni nazionali e locali, a partire dal Governo fino a tutte le forze attive sul territorio, che in questi mesi di intenso lavoro per sostenere la candidatura di Milano si sono impegnate per rafforzare il progetto di Milano e radicarlo sul territorio”.
“Nel 2015 – prosegue la lettera – a distanza di 102 anni dall’ultima edizione milanese, ospiteremo un’Esposizione universale, un’opportunità straordinaria per lo sviluppo e il rilancio di tutta la grande Milano, che cambierà il volto del nostro territorio e migliorerà la vita dei suoi cittadini. È giusto che oggi e i prossimi giorni siano pertanto dei giorni di festa e di gioia per tutti. Per le istituzioni e tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi per raggiungere questo ambizioso traguardo, ma soprattutto per tutti i cittadini della Provincia di Milano”.
Penati ha voluto sottolineare come anche nella nuova fase che si apre per l’area metropolitana milanese sia importante la collaborazione istituzionale e l’impegno comune per realizzare un Expo di successo. “Ritengo importantissima – scrive il presidente della Provincia di Milano – la partecipazione dei Sindaci e di tutti gli amministratori locali a questo momento di festa, per testimoniare che questo grande progetto di trasformazione toccherà tutti e ciascuno, e che l’Expo del 2015 sarà l’Expo di Milano e di tutto il suo ricco e straordinario territorio”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -