9 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Triathlon Gaggiano 2008: a giugno il top della "triplice"

Gaggiano (MI) 11 aprile 2008 – E’ partita la stagione del triathlon che raggiungerà l’apice in occasione delle Olimpiadi di Pechino, ma da qui ad agosto vi sono gare nel calendario italiano che potrebbero vedere all’opera alcuni papabili alla prossima competizione a cinque cerchi. Tra queste il Triathlon di Gaggiano – Trofeo Enervit, giunto alla quarta edizione, rappresenta un ottimo test in chiave olimpica per la sua collocazione in calendario, a inizio giugno.

L’appuntamento per l’edizione 2008 del triathlon milanese è fissata per il weekend del 7 e 8 giugno al lago “Il Boscaccio” di Gaggiano. Il programma della due giorni di multidisciplina vedrà come sempre alcune gare il sabato su distanze brevi, il Triathlon Super Sprint MTB e l’Aquathlon Classico.

Si comincia sabato 7 giugno alle ore 8,30 con la consegna dei pacchi gara per proseguire alle ore 10,00 con il Triathlon Super Sprint MTB (che si disputerà su 400 metri di nuoto, 10 chilometri di mountain bike su terreno misto e 2500 metri di corsa) e alle 12,00 con il via delll’ Aquathlon Classico (sulla distanza di 2,5 km di corsa, 1.5 km di nuoto in acque libere e ancora 1.000 m di corsa).

A seguire le premiazioni al termine delle gare e poi spazio alle gare per i bambini con il Triathlon e l’Aquathlon Kids.

Il clou della manifestazione sarà domenica 8 giugno con il Triathlon Olimpico. Apertura dell’ufficio gara alle ore 7,30 per la consegna dei pacchi e partenza del Triathlon Olimpico di Gaggiano, 2° Trofeo Enervit, alle ore 9,30 con una stima di partecipazione intorno ai 400 triatleti provenienti da tutta Italia. Le distanze da percorrere sono quelle classiche della competizione olimpica ovvero 1.500 metri di nuoto nel lago, 40 km di bicicletta e 10 km di corsa su terreno pianeggiante attorno al lago su percorso sterrato. Come da tradizione dopo la gara pasta party per riprendersi dalla fatica e premiazioni presso il lago “Il Boscaccio”.

Maggiori informazioni sono disponibili collegandosi al sito del Friesian Team all’indirizzo www.friesianteam.com dove è anche possibile iscriversi on-line.

https://www.mi-lorenteggio.com/primopiano/foto/triatlhon/triathlonnaviglilombardi.htm FOTO E VIDEO

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -