13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Avon Running Tour 2008: la corsa delle donne

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 aprile 2008 – L’edizione 2008 di Avon Running Tour è ri-partita sabato 8 marzo dalla città di Bari e presto, toccherà Roma e Napoli per giungere infine a Milano, dove concluderà il suo festoso tour.

La “Corsa delle Donne”, riconosciuta da tutti come evento itinerante di solidarietà, sport e benessere promosso da Avon Cosmetics con il contributo e patrocinio di Enti e Istituzioni, nella sua tappa milanese vanterà il contributo e patrocinio di DG. Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica di Regione Lombardia e degli Assessorati allo Sport di Comune e Provincia di Milano che non hanno voluto far mancare il loro consueto sostegno all’iniziativa, benefica per tradizione.

Ogni tappa si declina su due giornate: il sabato è interamente dedicato alle attività di fitness, musica e divertimento proposte dal villaggio di Avon Running Tour 2008; la domenica mattina invece alle due gare in programma: la prima non competitiva per tutte le donne; la seconda agonistica per chi vuole misurarsi con il cronometro.

Dopo Bari, la manifestazione porterà dunque migliaia di donne a correre per le strade dei centri storici di Roma (19/20 aprile), Napoli (3/4 maggio) e infine Milano (10/11 maggio) dove l’evento concluderà il tour. Armonia e Arte sono binomio perfetto lungo il quale si snoderanno i percorsi che dopo quelli di Bari toccheranno i punti più caratteristici e suggestivi di queste tre bellissime città con piazze, parchi e centri storici, consolidando così il legame tra femminilità, bellezza e territorio.

Anche in questa edizione di Avon Running Tour lo scopo è quello di sensibilizzare media e opinione pubblica sul mondo della donna, in particolare sull’importanza della prevenzione medica sui tumori al seno e su argomenti purtroppo attuali come la violenza domestica, l’anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari che colpiscono molte delle adolescenti in Italia.

Solidarietà e impegno sociale, lotta, prevenzione e sostegno, questi i grandi temi che Avon Cosmetics sostiene attraverso la donazione completa dei fondi raccolti con le iscrizioni (10 euro per tutte le partecipanti; 7 euro per le minori di 18 anni) nel corso del tour itinerante. Questi gli enti partner: ANT (Associazione Italiana Tumori) abbinata alla tappa di Bari; ALTS (Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno) abbinata a Napoli; Telefono Rosa a Roma e IEO (Istituto Europeo di Oncologia) a Milano.

Con Avon Running Tour 2008, oltre 15.000 donne saranno coinvolte in 20 ore di festa, musica, spettacolo e tifo appassionato lungo i 10 km della gara agonistica e lungo i 5 km della corsa non competitiva (camminata a ritmo libero) e nelle molte attività di wellness, aerobica, fitness e divertimento dedicato alle donne di qualsiasi età e capacità.

Il Programma della tappa milanese del Tour:

Milano (sabato 10 maggio 2008): apertura del Villaggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con musica, divertimento, attività di intrattenimento rivolte al benessere e alla bellezza delle donne; consigli per il trucco, la cura di sé, la cucina, per la corretta alimentazione, il tempo libero e tanti omaggi di prodotti. Alle ore 15.30: apertura villaggio con musica, divertimento e la partecipazione di Silvia Battisti Miss Italia 2007, Federica Nargi Miss Cotonella 2007, Federica Di Bartolo Miss Eleganza Cotonella 2007, Micol Del Gaudio Miss Cinema Cotonella 2007; lezioni di fitness per tutti by American Contourella e attività di intrattenimento rivolte al benessere e alla bellezza delle donne.

Milano (domenica 11 maggio 2008): ore 08.30 apertura villaggio con musica e attività di intrattenimento; ore 10.15 Warm Up by American Contourella; ore 10.30 Gara agonistica 10 km; ore 10.35 Corsa non competitiva 5 km e alle ore 12.30 le premiazioni con attività di animazione

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -