23 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Al via la tredicesima edizione del Festival internazionale di teatro urbano

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2008 – 17:38

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 20 aprile 2008 – Il pensiero creativo e la filosofia rivoluzionaria di Leonardo da Vinci saranno tra i temi ispiratori della tredicesima edizione del Festival internazionale di teatro urbano “Le strade del teatro”. Una serie di novità e progetti speciali sono pronti, ancora una volta, ad animare piazze strade, cortili ed edifici storici dell’Abbiatense e del Magentino, un territorio particolarmente legato alla figura di Leonardo per gli studi sulle acque e sulle marcite e per l’influenza che la sua arte ha generato nell’architettura e nella pittura di queste zone.

Completeranno poi la programmazione anche una serie di spettacoli appartenenti al filone artistico del nuovo circo, un genere che nel corso degli anni ha riscosso grande apprezzamento: Cirque sans Raisons, Milo e Olivia, Teatro degli Stregatti sono alcune delle compagnie che accompagneranno il pubblico di questa 13ª edizione verso i confini comico-poetici del nuovo circo.
Il Festival è promosso da Provincia di Milano, nell’ambito del progetto Metropòli, ed è organizzato dal Polo Culturale dei Navigli, che comprende i comuni di Abbiategrasso (capofila), Albairate, Boffalora sopra Ticino, Cassinetta di Lugagnano, Corbetta, Gaggiano, Morimondo, Motta Visconti, Robecco sul Naviglio, Rosate, Vermezzo, Zelo Surrigone e Gudo Visconti, entrato quest’anno a far parte del Polo.

L’evento è realizzato con il contributo di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Abbiategrasso, Polo Culturale dei Navigli e Amaga.

A breve il programma completo della manifestazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,553FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -