8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Cesano celebra il 63° Anniversario della Liberazione

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 25 aprile 2008 –  Una splendida giornata di sole con temperatura mite e tanta gente ha caratterizzato questo 25 aprile cesanese. Il corteo accompagnato dalla banda e dalla majorette del comune di Albairate, seguito da tutte le autorità cittadine e da tanti cittadini, ha attraversato le vie cittadine.

Dopo la deposizione delle corone al cimitero di Cesano Boscone, il corteo si è mosso verso il monumento ai caduti, dove si sono tenuti i discorsi del Sindaco, del Presidente dell’ANPI Longo, che, dopo aver ricordato i caduti cesanesi,  ha denunciato e condannato fortemente il contenuto di alcuni volantini con croci celtiche, rinvenuti nel centro storico, nella mattinata di stamane. "Resistere, resistere, resistere" il monito di Longo.

Le celebrazioni, come consuetudine sono terminate in Villa Marazzi, con il coro della scuola civica di musica e il rinfresco.

V.A.


 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 19 aprile 2008 – Ecco in dettaglio il programma diffuso del 25 aprile e di alcune iniziative:
ore 9.45 – Ritrovo presso sede ANPI, in Villa Marazzi, via Dante Alighieri 47, con le bandiere della PACE
ore 10.00 – Incontro con le autorità davanti al Municipio e partenza del corteo preceduto dalla Banda civica di Albairate
ore 10.15 – Commemorazione religiosa presso la Cappella dei Caduti al Cimitero
ore 11.00 – Deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti e celebrazione ufficiale del Sindaco, Vincenzo D’Avanzo e il Presidente dell’ANPI, Francesco Longo

Alla manifestazione parteciperà il coro diretto dalla M° Paola Faravelli della Civica Scuola di Musica con l’esecuzione di brani patriottici.

L’ANPI in collaborazione con L’Incontro esporra, nella Sala delle carrozze di Villa Marazzi, una retrospettiva dei "25 Aprile" a Cesano Boscone.

Al termine verrà offerto un rinfresco in Villa Marazzi con la collaborazione del Centro Anziani Spighe D’Oro.

Mentre il giorno 20 aprile, si terrà lo spettacolo "Antifascisti e partigiani sardi"

Domenica 20 aprile alle ore 16 presso il Teatro Piana in via Turati 6, Tonino Mulas presenta il suo libro "Antifascisti e partigiani sardi" e, alle ore 17, Katharsis Trio con musica, parole e improvvisazione di Gianluca Medas su "Il giovane Gramsci" con Gianluca Medas, narratore, Francesco Saiu alle chitarre e Fabrizio Saiu alle percussioni.
L’iniziativa è organizzata dall’ANPI in collaborazione con il Circolo dei Sardi Domo Nostra e il Circolo ARCI Cesare Terranova.

Redazione

(aggiornato il 25 aprile 2008)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -