5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Prolungamento della linea bus 75 fino al comune di Segrate

Milano, 24 aprile 2008 – Potenziata la linea bus 75 che dal 28 aprile prolungherà il percorso originario (C.na Gobba M2-Via Rubattino) fino al Comune di Segrate (Redecesio/Viale Abruzzi), nelle fasce orarie con maggiore domanda di trasporto: dalle 6 alle 9, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.
Il prolungamento della linea 75 si inserisce nell’ambito delle politiche attuate dall’amministrazione comunale per potenziare i collegamenti tra il territorio comunale e i comuni di Area Urbana. La linea 75 vedrà inoltre un incremento di 36 corse giornaliere durante il periodo invernale e di 30 corse giornaliere durante il periodo estivo.
“Il prolungamento della linea 75 rappresenta un importante passo avanti per migliorare i collegamenti tra Milano e Segrate, favorendo l’utilizzo del trasporto pubblico e contribuendo così a rispettare l’ambiente. Vogliamo rendere Milano e i Comuni dell’area urbana sempre più vicini e collegarli con servizi migliori che rispecchiano l’esigenze degli utenti – ha affermato Edoardo Croci, Assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano – Già dal mese di ottobre la linea 924 è stata potenziata e attualmente stiamo lavorando con il Comune di Segrate per potenziare ulteriormente le linee che si collegano Milano.”
“Siamo molto soddisfatti per questo importante accordo raggiunto con il Comune di Milano e con la collaborazione di ATM – ha dichiarato l’Assessore ai Trasporti del Comune di Segrate Ferdinando Orrico – Il prolungamento della linea 75 si configura come un servizio prezioso a favore dei cittadini di Redecesio e del Comune di Segrate. È importante sottolineare come l’accordo non preveda un investimento economico bensì un bilanciamento con la linea 924, che già dal mese di ottobre è stata potenziata in maniera significativa.”
Il nuovo percorso della linea 75 in direzione Segrate prevede il mantenimento del percorso originario fino a Via Rubattino, e il proseguimento verso il comune di Segrate passando per via Milano e giungendo in viale Abruzzi (il nuovo capolinea si troverà in prossimità di piazza Molise). Analogamente il percorso inverso in direzione Milano (Lambrate FS M2) partirà dal capolinea in viale Abruzzi e giungerà in via Rubattino, per poi riprendere il percorso regolare.
Il prolungamento del percorso della linea 75 fino a Redecesio ha permesso di modificare anche il percorso della linea 924 (che collega la stazione di Lambrate con il Comune di Segrate), rendendo più efficiente il collegamento diretto tra il centro di Segrate e la città di Milano. Infatti, nelle fasce orarie di potenziamento della linea 75, la linea 924 (che collegava Milano con Segrate passando da Redecesio) effettuerà corse dirette dalla stazione di Lambrate a Segrate, senza il transito per Redecesio, in modo da garantire collegamenti più veloci con Segrate. Il collegamento con Redecesio sarà comunque garantito anche in queste fasce orarie (fasce potenziate), con una frequenza di circa 20 minuti, mentre resterà invariato nelle altre fasce orarie.

NUOVE LUNGHEZZE DI ESERCIZIO
Milano (Cascina Gobba M2) – Segrate (Redecesio/Viale Abruzzi): km. 9.820
Segrate (Redecesio/Viale Abruzzi)– Milano (Cascina Gobba M2): Km. 10.100

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -