4.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

L’11 maggio, la "Milano Rosa" corre per la ricerca e contro la violenza

Milano, 6 maggio 2008 – Arriva a Milano, domenica 11 maggio, la tappa conclusiva dell’ ”Avon Running, Tour: la Corsa delle Donne”, evento itinerante, tutto al femminile, dedicato quest’anno alla lotta contro il cancro e la violenza sulle donne.

“Trovo significavo che nel giorno della festa della mamma e ancora prima il giorno della festa della donna, si rifletta su temi di carattere sociale quali la prevenzione del tumore al seno e la violenza tra le mura domestiche”, ha affermato l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli.
“La nostra è una città molto attenta a questo tipo di tematiche – ha aggiunto –. Milano è uno dei poli internazionali più importanti per quanto riguarda la ricerca contro il cancro e, sempre nella nostra città, l’Amministrazione comunale è capofila del progetto per la prevenzione degli abusi sulle donne e sostiene coloro che sono state vittime di violenza”.

“Milano – ha commentato l’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi che non ha partecipato alla conferenza stampa per impegni istituzionali – è una città frenetica. Si corre per necessità, per mantenersi in forma o semplicemente per amore della disciplina. Ma si corre anche per nobili cause. E Avon Running torna per ricordarcelo. Comprendere l’importanza dello sport significa infatti comprendere anche i diversi risvolti che da esso possono derivare, nell’ottica di un linguaggio universale”.

Sport, benessere e solidarietà. Questa, da undici anni, è Avon Runnig, manifestazione che alla competizione podistica unisce attività di fitness, musica e divertimento, proposte in ogni tappa del tour. Un evento che consente di devolvere ad alcune associazioni (ANT – Associazione Italiana Tumore a Bari, ALTS – Associazione per la Lotta ai Tumori al Seno a Napoli, Telefono Rosa a Roma, IEO – Istituto Europeo di Oncologia a Milano) tutti i fondi raccolti con le iscrizioni: 10 euro per tutte le partecipanti e 7 euro per i minori di 18 anni.

Avon Running coinvolge ogni anno 15mila donne nella 10km agonistica e nella 5 km non competitiva.

Domenica 11 maggio Milano ospiterà la tappa conclusiva; la partenza è alle 10.30 da piazza del Cannone.
Al via anche Maura Viceconte, ex azzurra di maratona e testimonial dell’edizione 2008, operata la scorsa estate al seno per un tumore maligno sconfitto con forza e tenacia proprio grazie allo sport.

Novità di quest’anno è l’apertura del villaggio di Avon Running Tour già dalle 9.30 di sabato 10 maggio. Nel pomeriggio saranno organizzate lezioni di fitness tenute da istruttori professionisti e altre attività di intrattenimento dedicate al benessere e alla bellezza delle donne.

Per informazioni: www.avonrunning.it – 039 5968961

Il programma

Sabato 10 maggio
Apertura Villaggio dalle ore 9.30 alle 13.00 con:
• musica, divertimento, attività di intrattenimento
• consigli per il trucco, la cura di sé, la cucina, la corretta alimentazione, il tempo libero.
Dalle ore 15.30 in poi:
• Musica, divertimento
• La partecipazione di Silvia Battisti Miss Italia 2007, Federica Nargi Miss Cotonella 2007, Federica Di Bartolo Miss Eleganza Cotonella 2007, Micol Del Gaudio Miss Cinema Cotonella 2007
• Lezioni di fitness per tutti di American Contourella
• Attività di intrattenimento per il benessere e la bellezza delle donne

Domenica 11 maggio
Ore 8.30 Apertura villaggio con musica e attività di intrattenimento
Ore 10.45 Warm Up con American Contourella
Ore 10.30 Gara agonistica 10 km
Ore 10.45 Corsa non competitiva 5 km
Ore 12.30 Premiazioni e attività di animazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -