19.2 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Penati: "Troppi 23mila rom"

Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2008 – 0:37

Milano, 13 maggio 2008 – “Porre l’attenzione sul tema sicurezza coinvolgendo tutta l’area metropolitana milanese. In particolare sulla presenza in provincia di Milano di oltre 23 mila Rom e sulla crescita esponenziale dei fenomeni di illegalità che li accompagna. E’ un problema che va risolto nella sua globalità, non rinchiudendolo nell’ottica miope dei confini del singolo comune. Per affrontalo coerentemente è necessario coinvolgere tutti le istituzioni dell’area metropolitana milanese”. Questo l’argomento centrale della lettera che il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, ha scritto oggi al Ministro degli Interni, On. Roberto Maroni, nell’imminenza della presentazione da parte del suo Ministero delle misure relative al “pacchetto sicurezza”.
“Uno degli obiettivi comuni – ha detto Penati – è eliminare tutti i campi Rom. Ai genitori che rubano l’infanzia ai bambini e li costringono a mendicare o a commettere reati perché non punibili, siano non solo perseguiti e sanzionati come già prevede la legge, ma anche privati della potestà genitoriale”.
Penati si spinge anche oltre e propone di perseguire i genitori per i reati che i bambini sono indotti a commettere. “Chi vuole vivere nel nostro Paese rispetti le nostre leggi – afferma Penati – a partire da quelle che proteggono e garantiscono i diritti dei bambini”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -