28.4 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Sporticino, le finali a Bareggio

Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2008 – 14:28

BAREGGIO (venerdì 16 maggio 2008) – ausa maltempo e impraticabilità del campo sportivo, la manifestazione Sporticino in programma per oggi al Parco Arcadia di Bareggio è stata rinviata a giovedì 22 maggio.

Redazione


BAREGGIO (mercoledì 14 maggio 2008) – Si terrà al Parco Arcadia di Bareggio la fase provinciale di “Sporticino”, la manifestazione per promuovere l’attività sportiva nelle giovani generazioni inserita nel progetto “Movimento e gioco” della Provincia di Milano. La finale di atletica leggera si terrà venerdì 16 maggio a partire dalle 20.30 con la raccolta dei bambini delle scuole primarie sulla pista del campo sportivo di via Matteotti e la preparazione della sfilata di apertura con le rappresentanze comunali e il gonfalone.
Alla cerimonia di apertura dei giochi interverranno il sindaco di Bareggio, Monica Gibillini, e l’assessore all’Educazione e Servizi scolastici e allo Sport del Comune di Bareggio, Piermario Cavallotti. Il via alle gare è previsto per le 21.30, dopo la staffetta delle classi quinte e la liberazione dei gonfaloni. A partecipare saranno circa 800 bambini delle scuole primarie dei 15 Comuni della provincia di Milano che hanno aderito al progetto. Gli alunni si confronteranno nelle diverse specialità di atletica leggera fino alle 22.15 quando ci sarà la premiazione dei vincitori. La serata terminerà con uno spettacolo di giochi di luce musicali.
«Siamo molto contenti di ospitare una manifestazione di questo genere, che riteniamo molto importante per diffondere l’attività motoria nelle giovani generazioni. – sottolinea l’assessore allo Sport, Piermario Cavallotti – La promozione dello sport è, infatti, uno dei punti che abbiamo inserito nel nostro programma e che intendiamo mantenere e valorizzare nel corso di questi cinque anni, sia avviando nel più breve tempo possibile la nuova struttura di via Falcone, sia ottimizzando al meglio le strutture esistenti».
«Per Bareggio – aggiunge il sindaco Monica Gibillini – è un onore ospitare la fase finale di Sporticino, occasione preziosa per dimostrare la capacità di accoglienza dei bareggesi e opportunità di conoscenza tra le giovani generazioni di Bareggio e dei territori a noi vicini»
Informazioni viabilistiche
Per motivi di viabilità e sicurezza, in occasione della manifestazione, venerdì 16 dalle 18.30 alle 24 in via Matteotti, nel tratto compreso tra via Magenta e via Corbettina, sarà istituito il senso unico di circolazione in direzione del centro di Bareggio. Essendo previsto l’afflusso di numerosi veicoli provenienti da tutti i comuni del circondario, il Comune invita la cittadinanza residente nelle zone limitrofe (vie: Matteotti, Corbettina, Giotto, Buonarroti, Caravaggio, Girotti, 1° maggio, Doria, Della Croce, Barella, Manzoni, Cadorna, Marietti…) a ricoverare il proprio veicolo in area privata in modo da mettere a disposizione degli ospiti il maggior numero di posteggi sulla strada pubblica.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -