19.6 C
Milano
mercoledì, Maggio 18, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Open day biblioteca di Bareggio: così “fai il pieno di cultura”

Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2008 – 14:31

Bareggio, mercoledì 14 maggio 2008 – Sarà l’autrice di Fairy Oak – la saga fantasy tutta italiana che ha conquistato il popolo degli adolescenti – l’ospite d’onore dell’Open day della biblioteca di Bareggio. Elisabetta Gnone sarà, infatti, a Bareggio domenica 18 maggio alle 11 per rispondere alle curiosità dei giovani lettori bareggesi, per parlare di sé, del suo mestiere di scrittrice fantasy e di come è nato il mondo di fate, maghi e streghe di Fairy Oak. Non solo. Durante l’incontro ci sarà inoltre la possibilità di acquistare i testi e di farli autografare dalla stessa autrice. L’iniziativa è organizzata dai Servizi Culturali e dalla Biblioteca del Comune di Bareggio in occasione della giornata delle biblioteche aperte e, più in generale, della manifestazione “Fai il pieno di cultura”, voluta dalla Regione Lombardia per promuovere e far conoscere il patrimonio culturale e artistico della regione. Aderendo all’iniziativa, anche la biblioteca di Bareggio, come molte in Lombardia, domenica 18 maggio effettuerà un’apertura straordinaria dalle 9.30 alle 14, durante la quale i cittadini potranno usufruire di tutti i servizi: dalla consultazione di giornali e riviste, al prestito di libri, cd e dvd, al servizio internet gratuito.
L’autrice
Elisabetta Gnone nasce a Genova il 13 aprile del 1965 e dopo gli studi classici, diventa giornalista nel 1992. Da sempre attratta dai mondi “magici” dei fumetti, la sua collaborazione con il settimanale Topolino è solo l’inizio di una carriera che legherà il suo nome ai maggiori successi editoriali di The Walt Disney Co. Italia: collabora alla creazione dei mensili Bambi, Minni & co. e la Sirenetta e crea nel 1997 il mensile Winnie the Pooh.
Direttore Responsabile dei periodici pre-school e femminili della Disney, con il nuovo millennio idea una serie destinata a un successo mondiale: i fumetti W.I.T.C.H. e l’omonimo mensile, per il quale scrive anche le storie Halloween e I dodici portali, che lanciano i primi due numeri. Forte di quel successo, Elisabetta si mette nuovamente al lavoro e in questi ultimi anni crea e sviluppa l’idea di Fairy Oak un mondo magico nel quale si svolgono le vicende raccolte in una trilogia. Dal febbraio del 2005 è direttore responsabile delle riviste per ragazzi Mattel.

Dichiarazione dei sindaco, Monica Gibillini
“La giornata voluta da Regione Lombardia ci permette di far conoscere ancora di più il patrimonio culturale della nostra biblioteca comunale, da sempre fiore all’occhiello del territorio non solo bareggese, ma anche magentino. Investire sulla cultura, intesa come conoscenza e capacità di giudicare la realtà che ci riguarda, è un dovere fondamentale delle istituzioni, che mai può trovare sconti! Auspichiamo la partecipazione dei ragazzi e delle famiglie per cogliere l’occasione d’incontro con la scrittrice Elisabetta Gnone”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -