10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano. Aperte da domani le iscrizioni ai campi estivi del Comune

Milano, 19 maggio 2008 – Sarà in funzione da domani, martedì 20 maggio, il call center per le famiglie che decideranno di iscrivere i propri bambini e ragazzi ai campi estivi organizzati dal Comune di Milano.

Due le possibilità di scelta per i genitori: un periodo che va dal 23 giugno al 25 luglio, per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni e un altro dal 18 agosto al 5 settembre, per i bambini dai 5 anni in su.

Per prenotare una settimana tra giugno e luglio (periodo A), il numero verde 800.27.37.09 sarà attivo da domani fino al 24 maggio, dalle ore 9 alle 19, tutti i giorni tranne la domenica.
Mentre per prenotare l’iscrizione a un campus settimanale nel periodo agosto-settembre, sarà possibile contattare il numero verde a partire dal 26 fino al 29 maggio.

Chi effettua la prenotazione verrà ricontattato dagli operatori comunali che fisseranno un incontro con le famiglie per ufficializzare l’iscrizione. La prenotazione verrà annullata se i genitori non si presenteranno all’appuntamento.
Potranno essere richieste al massimo 3 settimane nel primo periodo e due nel secondo.

Il costo di una settimana di vacanza è di 40 euro; gratuito per chi ha un ISEE pari o inferiore ai 6.500 euro.

“Vogliamo che bambini e ragazzi trascorrano il tempo libero dalla scuola in luoghi che alimentino i loro interessi in un’ottica educativa e formativa – afferma l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli -. Lo sport, l’arte, la creatività, la natura e la lingua inglese saranno gli ambiti in cui prenderanno vita le esperienze di ciascuno e di tutti”.

“Quest’anno – conclude l’assessore Moioli – abbiamo deciso di ampliare i campus che precedono l’apertura delle scuole per andare incontro alle sempre maggiori richieste delle famiglie e perché ognuno trovi un’opportunità interessante per trascorrere una piacevole vacanza anche in città”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -