8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Ascensore scivola con quattro persone in cabina

Corsico (24 maggio 2008) – Pigiano il bottone del secondo piano, ma l’ascensore si blocca improvvisamente e scivola verso il basso. I freni di emergenza entrano in funzione e la cabina si blocca al primo piano.

È successo mezz’ora dopo la mezzanotte in un palazzo comunale in via dei Navigli 1/D. Le quattro donne presenti nella cabina sono state trasportate in ospedale, ma dimesse subito dopo. Tanta paura, ma, per fortuna, nessuna ferita.
L’ascensore è stato posto sotto sequestro dal magistrato di turno, dopo l’accertamento eseguito dai Vigili del fuoco. Le indagini vengono condotte dai carabinieri di Corsico.

Appena appresa la notizia, il sindaco, che si trova fuori città, ha attivato i responsabili degli uffici tecnico, polizia locale e demanio e patrimonio per cercare di avere le prime informazioni sulla vicenda.

“Dobbiamo necessariamente attendere l’esito delle indagini – dice Sergio Graffeo – che i carabinieri stanno svolgendo per accertare l’esatta dinamica dei fatti. Ho dato, al comandante della stazione, la massima disponibilità di tutti gli uffici comunali, che forniranno la documentazione ritenuta necessaria, anche per verificare se vi siano state negligenze”.

Dai primi accertamenti tecnici, risulta che l’amministrazione condominiale e la responsabilità della manutenzione dello stabile sia affidata all’esterno. Una ditta esegue periodicamente il controllo degli ascensori, su indicazioni dell’amministratore stesso.

“Per fortuna l’episodio ha avuto un epilogo senza conseguenze gravi – dice il sindaco – però lunedì stesso mi aspetto una relazione dettagliata sulle possibili cause, per capire se l’Ente può intervenire tempestivamente laddove si rilevino ritardi nella manutenzione”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -