17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Inaugurazione estiva de La Caniccia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 maggio 2008 – Sabato 14 giugno inaugurazione estiva La Canniccia, Versilia. V come Versilia, V come Area Venice, V come Joe T Vannelli.

Terminata nel migliore dei modi la stagione invernale con la sua discoteca Area Venice/Area Venezia, per l’ estate Joe T Vannelli e il tuo team si spostano idealmente e concretamente in Versilia. Da inizio giugno Jtv ha infatti acquisito La Canniccia di Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi. Un locale che Jtv conosce molto bene, avendovi organizzato – con e senza le sue serate Supalova – diversi party di Capodanno, Pasqua, Ferragosto.

“La nostra idea resta quella di creare una rete di locali nelle zone ad alta densità turistica nonchè più recettive per quanto concerne la club culture – spiega Vannelli – e che abbiano una identità e una concezione ben determinate in comune: lo scorso febbraio abbiamo inaugurato l’ Area Venice, a giugno ecco la Canniccia Versilia. Stesso format, stesso soundsystem, stessa filosofia musicale”.

Per questi motivi, i lavori di riqualificazione e ammodernamento de La Canniccia sono stati affidati a Massimo Cadamuro, lo stesso architetto dell’ Area Venice.

“Il nostro intervento è risultato giocoforza mirato – racconta Massimo Cadamuro – visti i tempi strettissimi di acquisizione del locale, acquisizione avvenuta a stagione in corso senza soluzione di continuità (La Canniccia non ha mai chiuso – ndr). Ci siamo concentrati in particolare sulla sala principale, sulla seconda sala e sulla scenografia del giardino estivo”.

In sala grande l’ impianto audio è stato sostuito integralmente facendo ricorso a Dynacord Alpha Concept, lo stesso impianto dell’ Area Venice. Idem per le attrezzature di regia (mixer audio/video Pioneer) e impianto laser multicolore. Il soffitto è stato arricchito da quattordici mirror ball. Altro intervento rilevante si è verificato nel giardino estivo, con una nuova scenografia luminosa di base garantita da venti lampade dall’ effetto fiammato. Il restyling ha altresì coinvolto fronti dei banchi bar, divanistica, gazebo esterni.

Per quanto concerne la programmazione, la supervisione è affidata a Joe T Vannelli, mentre la direzione artistica rimane a Christian Gabon. D’ estate, La Canniccia resta aperta sabato (inaugurazione 14 giugno), venerdì (inaugurazione 20 giugno) e martedì (inaugurazione 15 luglio). La settimana di Ferragosto La Canniccia sarà aperta tutte le sere. Tra gli eventi da segnalare, l’ inaugurazione assoluta di sabato 14 giugno con Joe T Vannelli e il cast della sua one-night Supalova, la serata benefica con cena e concerto dei Montefiori Cocktail (domenica 20 luglio), lo special guest Satoshi Tomiie (martedì 12 agosto), la maratona di Ferragosto con Joe T Vannelli e diversi altri ospiti speciali che saranno annunciati a breve.

Scheda tecnica La Canniccia

indirizzo: via Unita’ D’italia 1
sito internet: www.lacanniccia.it
infoline: 0584/23225
giorni d’ apertura: sabato (dal 14 giugno), venerdì (dal 20 giugno), martedì (dal 15 giugno). Aperta tutte le sere la settimana di Ferragosto.
dj’s resident sabato sera: Joe T Vannelli (un sabato al mese), Vannelli Bross, Lele Cecchini (Sala Uno, electro house), disk jockey Papetee Beach (Sala Due, happy house), Andrea Di Rosa (Sala Tre revival) e Matteo Tintori (Sala Quattro commerciale)

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -