27 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Una copia della statua della Madonna di Lourdes ospite a Cesano

Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2008 – 21:27

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 01 giugno 2008 – Una copia della statua della Madonna di Lourdes, in occasione del 150° anniversario delle apparizioni, , sta continuando il suo pellegrinaggio nelle diocesi d’Italia. La statua è stata incoronata da Sua Santità Papa Benedetto XVI nel giorno dell’ammalato dell’anno scorso.
All’interno del pellegrinaggio nazionale, la statua ha fatto tappa anche a Cesano Boscone nella giornata di oggi.

La statua è arrivata nella notte alle 2.30 circa, all’interno di un cassone, creato apposta, proveniente da Chioggia (Ve), dove nella serata di ieri, 31 maggio, si è tenuta una  processione mariana con la Statua della Madonna da Piazzetta Vigo alla Cattedrale.

Come a Chioggia, ad accoglierla, qui a Cesano, l’U.n.i.t.a.l.s.i. (unione nazionale trasporto ammalati Lourdes e santuari internazionali), associazione di volontariato che si prende cura degli ammalati nei pellegrinaggi.
L’arrivo della statua è stata accolto con gioia e devozione da parte di tutti i presenti. Dopo una Santa Messa dentro la chiesa, la statua, accompagnata da una processione di fedeli e ospiti dell’Istituto, è stata trasportata in spalla al viciono campo sportivo, addobbato a festa per l’occasione.
Qui, a mezzogiorno si è svolta la Santa Messa e la statua è stata esposta fino al tardo pomeriggio, quando è partita alla volta di Monza, sempre in un cassone.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -