5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

"Ananas Party" a Peschiera Borromeo

(mi-lorenteggio.com) Peschiera Borromeo, 04 giugno 2008 – L’Associazione Amicus onlus (certificata dall’Istituto Nazionale Donazioni) presenta giovedì 19 giugno 2008 alle ore 21  presso il Teatro De Sica lo spettacolo a scopo benefico dal titolo  "Ananas Party",  con Back in Blues Band, Flavio Pirini  e, ospite speciale, Debora Villa.L’evento sarà a favore del progetto “Baobab Medical Center” a Biriwa (Ghana).  

Il progetto

Il Baobab Medical Center è un punto di soccorso e cura completamente gratuito a disposizione delle popolazioni più povere del villaggio di Biriwa in Ghana. In una zona dove la salute pubblica è quasi inesistente e le cure sono riservate solo a chi possiede una disponibilità economica e può avvalersi di strutture private, il punto di soccorso Baobab M.C. assume una particolare rilevanza. Attraverso l’associazione Amicus onlus, medici italiani hanno già prestato la loro opera nel centro, contribuendo anche alla formazione di personale in loco. L’aiuto che si vuole dare in quest’occasione, consiste nell’inviare due container contenenti materiale di arredo e attrezzature mediche. Il materiale sarà accompagnato dai medici che già hanno collaborato al centro Baobab M.C.
La serata mira quindi a raccogliere fondi destinati alle spese di trasporto dei container, attraverso la sottoscrizione del biglietto d’ingresso e l’acquisto di ananas provenienti per l’appunto dal Ghana.

Lo spettacolo

Back in Blues Band – (www.backinblues.com)
La Back in Blues Band è una formazione che propone musica soul, blues e funk. È composta da dieci elementi con tre cantanti solisti che si alternano e si sostengono vicendevolmente e una sezione fiati vigorosa e di grande effetto. Chitarra, basso, batteria e tastiere completano la formazione supportandola con grande energia. La proposta dei grandi classici, e non solo, del soul e del funk, garantisce uno spettacolo raffinato e coinvolgente ad un tempo.

Flavio Pirini – (www.myspace.com/flaviopirini)
“Cantautore anche un po’ attore”, Flavio Pirini si muove nell’ambito della musica d’autore da diversi anni, unendo e mescolando la musica a monologhi e piccoli brani comici. Le collaborazioni con molti artisti teatrali e cabarettisti lo hanno portato negli anni a proporre una sorta di “teatro canzone”. Sono alternati momenti lirici a momenti comici, canzoni intimiste ad altre di puro intrattenimento ma sempre con un occhio critico e ironico sulla società e sull’uomo moderno.
Recentemente è stato selezionato per il festival dedicato a Giorgio Gaber edizione 2008.

Debora Villa – (www.myspace.com/deboravilla)
“La Patty” di Camera Cafè, personaggio che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, è in realtà solo una delle molte facce di quest’attrice comica versatile e simpaticissima. Dagli spettacoli con Paolo Rossi alla collaborazione con Radio Montecarlo, attraverso lo Zelig degli esordi e il Glob di tempi più recenti, oltre ad un innumerevole numero di spettacoli in giro per i teatri italiani, Debora Villa è sicuramente tra le comiche una delle più interessanti e affermate.
Sempre disponibile ad iniziative di carattere benefico (è tra l’altro testimonial per l’associazione Cerchi d’Acqua che si occupa di lotta alla violenza sulle donne e minori) anche in questo caso conferma la sua personalità d’artista attento ai temi della solidarietà e dell’impegno.

Luogo, data e informazioni: Giovedì 19 giugno 2008 – ore 21
Teatro De Sica
via don Luigi Sturzo, 5 – Peschiera Borromeo
Ingresso con sottoscrizione (minimo euro 10)
Ad ogni partecipante sarà donato un ananas
Info line – 333/7218661

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -