(mi-lorenteggio.com) Legnano, 04 giugno 200 – La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate scende in campo a favore della musica di qualità e sponsorizza l’edizione 2008 del Festiva Corale, che si svolge nelle chiese della Lombardia. “E’ un evento a cui non potevamo mancare – spiega Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate – Del resto, il Festival Corale Internazionale La Fabbrica del Canto si è qualificato in questi anni come uno degli appuntamenti culturali più attesi, un circuito concertistico di ampio respiro che può essere fruito da un pubblico sempre più vasto, in ragione della sua distribuzione sul territorio. Una occasione unica, come sempre, per aprire a tutti gli appassionati di musica corale mondi finora sconosciuti e offrire loro un’opportunità irripetibile. Come banca di credito cooperativo da sempre operiamo per la crescita economica, ma anche culturale del territorio e lavoriamo fianco a fianco di chi propone iniziative di qualità”.
Il festival ospita cori selezionati tra le formazioni internazionali di maggiore qualità e prestigio: un coro misto dall’Ungheria, il Coro Monteverdi diretto da Eva Kollar, un coro da camera dalla Norvegia, l’Oslo Chamber Choir diretto da Hakon Daniel Nystedt, una formazione vocale dagli Stati Uniti, The Rose Ensemble diretto da Jordan Sramek, un gruppo solistico dalla Germania, i Singer Pur, un coro di voci femminili dalla Lettonia, il Coro femminile dell’Università di Riga diretto da Romans Vanags. Notevole il consenso del pubblico della manifestazione che si attesta ormai intorno alle 10.000 presenze per edizione.
Il programma 2008 prevede la realizzazione di tre eventi nella città di Legnano con l’esibizione di tutti i cori. Il primo concerto è in programma domani 5 giugno, presso la chiesa parrocchiale SS. Redentore.
Redazione