8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Corsico. Negozi aperti fino alle 22.00 nel centro storico

Corsico (7 giugno 2008) – “Scendi in piazza, per la tua sicurezza”: è lo slogan scelto dall’Amministrazione comunale di Corsico, che, grazie a un accordo con la locale Associazione commercianti consentirà l’apertura dei negozi del centro storico fino alle ore 22. L’iniziativa prenderà il via, in forma sperimentale, giovedì 12 giugno e proseguirà fino al 31 luglio prossimo.

“Solo se i cittadini occuperanno le vie, le piazze e frequenteranno i negozi anche la sera – sottolinea il sindaco, Sergio Graffeo – si potrà contribuire a scoraggiare tutti coloro che sono in giro a delinquere”.

È la prima volta che viene promossa un’iniziativa del genere, che si inserisce un un progetto più ampio di sicurezza urbana voluto dal sindaco, il quale ha deciso di ampliare il presidio del territorio da parte della polizia locale istituendo il terzo turno di servizio.

“Nei giorni scorsi – spiega l’assessore al Commercio, Filippo Errante – o incontrato i responsabili dell’Unione commercianti del mandamento di Corsico e abbiamo concordato la possibilità di tenere aperti i negozi fino alle 22. Abbiamo ricevuto un’ampia adesione. Fino ad ora, infatti, una trentina di attività hanno accolto l’invito. Crediamo che tutto questo possa permettere ai cittadini di riappropriarsi, anche nelle ore serali estive quando si preferisce uscire di casa piuttosto che stare davanti al televisore, del proprio territorio, scoraggiando i malintenzionati”.

Oltre all’apertura dei negozi, sei agenti saranno in servizio di pattugliamento fino alle ore 24. Non un servizio straordinario, ma il terzo turno che permetterà di controllare vie, piazze, parchi, ma anche fare attività di disturbo alla prostituzione.
Non mancheranno le multe per gli automobilisti più indisciplinati, per quelli che parcheggiano nei posti riservati ai disabili, davanti ai passi carraio. Posti di blocco mirati anche per l’alta velocità e per verifiche con l’etilometro.
Sanzioni anche ai condomini che esporranno i rifiuti per strada prima dell’ora stabilita.

Un controllo, quindi, a tutti campo, sia nell’ambito della sicurezza stradale, sia di quella urbana.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -