18.4 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

San Siro si trasforma nel teatro più grande del mondo per il concerto di Zucchero

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2008 – 18:38

Milano, 13 giugno 2008 – Lo stadio di San Siro come il “teatro più grande del mondo”. Questo lo scenario che sabato 14 giugno accoglierà il concerto-evento di Zucchero “Sugar” Fornaciari, l’appuntamento più atteso di “All The Best World Tour 2008”, patrocinato dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune.

“Milano – ha commentato l’assessore Giovanni Terzi – è una città che ama la musica. E la presenza di un artista come Zucchero ci permette di continuare un importante percorso nel circuito internazionale dei grandi concerti”.

Un momento della conferenza stampa

“Durante il concerto di Vasco Rossi – ha poi chiarito Terzi – sono stati rispettati i 78 decibel con una sola punta di 78,1 che, per decreto ministeriale, rientra nell’approssimazione concessa di 0,5”.

Sabato sera, a partire dalle ore 18.00, prima dell’esibizione di Zucchero, saliranno sul palco Neo (vincitore del Cornetto Free Music Audition 2008), Neri per Caso, Giovanni Allevi e Gianluca Grignani. L’evento si svolge in collaborazione con Friends&Partners e Consorzio SanSiro2000.

“Un evento unico – ha concluso Terzi – che, alla professionalità del protagonista, unisce l’intento di sensibilizzare il pubblico al progetto Fill the Cup del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM), per la lotta contro la fame che colpisce 59 milioni di bambini in età scolare”.

La spettacolo di domani si inserisce nel ricco programma dei concerti milanesi che hanno già portato sul palco di san Siro i Negramaro e Vasco Rossi, dopo la realizzazione delle opere mitigative sull’impatto sonoro e gli interventi per favorire l’afflusso/deflusso dallo stadio. I prossimi appuntamenti a san Siro saranno con Bruce Springsteen e Ligabue. I concerti si sposteranno poi all’Arena Civica, con i Radiohead, e per la seconda edizione del Milano Jazzin’ Festival. Tra gli ospiti, Rem, Lenny Kravitz e Subsonica.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -