20.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A Milano 12mila donatori anno, ma mancano 40mila unità

SANGUE. A MILANO 12MILA DONATORI ANNO, MA MANCANO 40MILA UNITÀ. NUOVO CAMPER AVIS INAUGURATO DA ASSESSORE LANDI E PRESIDENTE PALMERI CHE FA PRELIEVO PER 5ª GIORNATA MONDIALE

Milano, 13 giugno 2008 – La nuova Unità mobile di Avis Milano è stata inaugurata in piazza della Scala dall’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna e dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, che ha donato il sangue in occasione della 5ª Giornata mondiale della donazione. Per l’occasione, sono stati diffusi alcuni dati riguardanti Milano: 12mila donatori, per un totale di 20mila unità di sangue all’anno con un fabbisogno ulteriore di 40mila unità.

Oltre al Presidente Palmeri e all’assessore Landi è intervenuto il Presidente onorario di Avis Milano Sergio Casartelli.

“Anche quest’anno ho voluto donare il sangue – ha spiegato il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri – per sensibilizzare i milanesi, soprattutto i giovani, a fare altrettanto con continuità. Si tratta di un gesto di responsabilità e di rispetto verso se stessi e verso gli altri, poiché i bisogni trasfusionali sono in continua crescita, soprattutto in una città come Milano che vede crescere la domanda di cure non solo territoriale”.

“La cultura della prevenzione della salute – ha dichiarato l’assessore Landi di Chiavenna – è la speranza della città di Milano. Donare il proprio sangue anche per il bene altrui è atto di altruismo e dimostrazione di senso di responsabilità sociale. Milano capitale della solidarietà è vicina ad Avis e con lei lavora per il bene comune”.

La nuova Unità mobile, operativa nei punti strategici della città per almeno 200 giorni all’anno nell’ambito di un progetto di prevenzione dell’Organizzazione mondiale della Sanità, sarà adibita a visite, donazioni di sangue e screening cardiovascolare con rilascio della carta del rischio e del referto cardiologico.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -