22.6 C
Milano
martedì, Maggio 17, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Palazzetto delle Sport. Il Sindaco di Robecco: "Opposizioni menzognere!"

Ultimo aggiornamento il 18 Giugno 2008 – 18:37

ROBECCO SUL NAVIGLIO (17 giugno) – ‘Spiace dover ribadire, per la terza volta in pochi mesi, che sul nuovo palazzetto dello sport l’Amministrazione di Robecco sta agendo responsabilmente ed in maniera seria, cercando di risolvere un problema che si trascina da oltre vent’anni. E che non potrà mai essere superato col ricorso alla critica strumentale ed alle menzogne, come stanno facendo le opposizioni’. Il sindaco Giuseppe Zanoni torna sul progetto di completamento e gestione del palazzetto dello sport, ‘che non può essere liquidato alla stregua di un’area massaggi ad uso e consumo del sottoscritto.
La verità, diversamente da quanto sostengono le minoranze, è che il progetto continua ad essere frutto del confronto e dell’ascolto delle esigenze manifestate dalle nostre società sportive’, aggiunge il sindaco, ‘che per noi è stato decisivo in fase di stesura del bando di gara.
L’ultimo incontro risale a pochi giorni fa, e ci ha permesso di riaffermare che nella nuova struttura ci saranno spazi per la associazioni di pallavolo e pallacanestro, oltre all’accordo con la Polisportiva Concordia, che potrà continuare la propria attività agonistica.
Inoltre ricordo che alle minoranze è stato espressamente chiesto di esprimere un proprio parere e di formulare eventuali proposte, tuttavia spiace rilevare che ad oggi non è giunta all’Amministrazione alcuna proposta alternativa.
E’ sempre il solito atteggiamento di gruppi che vengono coinvolti e poi di fatto vogliono estraniarsi. Nel bando di gara abbiamo anche inserito sostegni ed agevolazioni verso particolari categorie, come ragazzi e pensionati, oltre a specifiche convenzioni con l’ASL per effettuare corsi di riabilitazione.
Nell’ultimo documento diffuso dalle minoranze’, continua il sindaco, ‘si continua anche ad eludere il nodo della gestione: chi sopporterà i costi della struttura, una volta conclusi?
L’opposizione si guarda bene dall’affrontare una questione così delicata, mentre la nostra Amministrazione cerca un gestore proprio per non dover sostenere simili costi. Anche i fondi spesi per la progettazione saranno recuperati grazie all’intervento del gestore, un particolare ulteriore che le opposizioni sembrano ignorare. La nostra intenzione è di rendere questo paese funzionale, sicuro, adatto alle esigenze dei cittadini e con un nuovo centro sportivo la cui spesa non pesi in maniera eccessiva sul bilancio del Comune e delle famiglie di Robecco. Andremo avanti sulla strada intrapresa, senza badare a polemiche del tutto pretestuose’, conclude il Sindaco.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -